giovedì 20 dicembre 2018

CUI PRODEST?

Image and video hosting by TinyPicORIA - Ieri sera un Consiglio Comunale che passerà alla storia per tutta una serie di aspetti. Al primo punto si è discusso delle problematiche del servizio parcheggi a pagamento e non vi dico le castronerie che ho ascoltato da più parti.
 Mi son fatto un'idea: qualcuno deve farsi coraggio ed inoltrare un dettagliato esposto alla Procura della Repubblica ed all'ANAC, visto che ieri sera, ad eccezione di due consiglieri di minoranza, nessuno ha voluto istituire una speciale commissione di inchiesta per analizzare tutti gli atti di gara. È stata approvata una mozione con la quale si dà mandato alla Giunta di verificare SOLO certe cose e tralasciarne altre.
 Durante una breve pausa dei lavori ho detto ad un consigliere di maggioranza: "Perché non scrivete anche che alla ditta si deve far pagare, come per legge, la TOSAP e la TARI?". Sapete cosa mi ha risposto? "Se dobbiamo verificare il procedimento di gara salta tutto".
 A questo punto mi chiedo: "A chi giova non verificare tutto? "
 Altro dettaglio che mi fa pensare è che ho sentito rimproverare, da consiglieri della maggioranza, all'ex sindaco Ferretti che i parcheggi a pagamento non andavano istituiti in assenza di un serio piano traffico e piano parcheggi, la stessa maggioranza ha poi votato una mozione che impegna la Giunta ad ampliare le aree con le strisce blu.
Mi fermo qui per non diventare prolisso e per evitare di dire cose sulle quali è bene, al momento, tacere!
Una ciliegina sulla torta? La sindaca ha pontificato che i decreti per gli ausiliari del traffico sono stati da lei firmati prima del 26 novembre. Si è dimenticata di dire che un simile atto per essere valido ed efficace deve essere datato, protocollato e pubblicato. Non credo che al MEF e all'ISTAT si usa fare diversamente!
 Forse mi accingerò a scrivere un dossier in merito.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...