sabato 7 ottobre 2017

REPLICA DEI "DEMOCRATICI PER ORIA" AGLI AMICI DEL SINDACO FERRETTI. (AVVISO: da oggi in poi non pubblicherò un solo rigo scritto da altri, riguardante la politica locale).

Ebbene si! Lo ammetto: ho sbagliato nei giorni scorsi a pubblicare un comunicato stampa a firma dei gruppi politici che ancora sostengono il sindaco Ferretti (a tutt'oggi in carica). Ho sbagliato perché avrei dovuto prevedere che il contenuto avrebbe potuto scatenare reazioni da parte dei destinatari, in particolare i componenti del movimento Democratici per Oria. Reazioni che sono puntualmente arrivate e che hanno peso e portata oltre le mie previsioni.
I 4 componenti di detto gruppo nella mattinata odierna mi hanno fatto pervenire un loro comunicato con preghiera di pubblicarlo. Poco fa ho aperto la posta elettronica e dopo aver letto tale messaggio ho lungamente ponderato sulla decisione da prendere. Ho deciso di non pubblicare e nel contempo di oscurare il comunicato pro Ferretti ricevuto e pubblicato nei giorni scorsi.
Il motivo, condivisibile o meno, consiste nel fatto che mi è venuto un attacco di nausea, quasi da vomito, nel leggere certi passaggi. Tutto ha un limite e nell'occasione è stato abbondantemente superato. Qui non si tratta di far volare gli stracci, ma di imbarbarire e cannibalizzare la vita di un'intera comunità. La politica, a mio parere, non può e non deve essere questa ed io non voglio rendermi ciamara  (cassa di risonanza) di siffatte brutture.
Affinché non mi si dica di essere stato censore e/o fazioso, o di non aver concesso il diritto di replica, pubblico questo LINK dove potete leggere il comunicato in argomento.
Vi ringrazio e vi auguro buon fine settimana.

Ultimi articoli

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...