martedì 14 marzo 2017

BRINDISI - TEATRO VERDI, 13 MARZO 2017: PREMIO PALMINA MARTINELLI, prima edizione. FOTO E VIDEO

In qualità di socio ANPS, ieri ho avuto il piacere di far parte del pubblico presente nel Teatro Verdi di Brindisi, ove si è tenuta la Prima Edizione del Premio "Palmina Martinelli", organizzato dalla Questura di Brindisi.
Come conduttori vi erano il giornalista Attilio Romita e la martinese Rossella Brescia,  ballerina e conduttrice televisiva.
Evento molto interessante per vari aspetti. Il teatro era gremitissimo. Moltissimi i giovani di vari istituti scolastici superiori della provincia.

BRINDISI - Consegnato al teatro Verdi di Brindisi il premio "Palmina Martinelli", prima edizione per ricordare la morte della quattordicenne di Fasano avvenuta nel novembre 1981. Alla manifestazione, organizzata dalla questura di Brindisi, ha partecipato anche il capo della polizia Franco Gabrielli segnando uno "spartiacque", come è stato detto, su una vicenda che non ha mai trovato colpevoli. Dopo i saluti del questore di Brindisi Maurizio Masciopinto, sul palco si sono incontrati il pm che indagò sulla morte dell'adolescente, Nicola Magrone, il medico che la soccorse in ospedale, Lello Di Bari, e il rianimatore che per 22 giorni tentò di strapparla alla morte, Tommaso Fiore. La ragazza fu bruciata viva, le ustioni sul 70 per cento del corpo furono letali. La giustizia non ha mai trovato i responsabili anche se la ragazza in punto di morte parlò e indicò due uomini, registrazione fatta ascoltare alle centinaia di studenti che hanno affollato la platea del teatro brindisino. Il capo della polizia ha sottolineato l'alto valore dell'iniziativa invitando a reagire alla rassegnazione sociale e portando la violenza alle donne tra i temi emergenziali. Intrattenendosi con i giornalisti ha poi affrontato altri temi.
 Fonte testo: quotidianodipuglia.it/brindisi/brindisi_palmina_martinelli_uccisa_fasano_manifestazione_capo_polizia_gabrielli-2314699.html







 


.BRINDISI- 13.3.2017: PREMIO PALMINA MARTINELLI, prima edizione. VIDEO from Oria Oggi on Vimeo.


Ultimi articoli

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...