giovedì 5 gennaio 2017

ORIA - COMUNICATO SINDACO EMERGENZA MALTEMPO

Per quanto riguarda l'allerta meteo previsto per domani e dopo domani il Sindaco Cosimo Ferretti, gli Assessori Egidio Conte, Umberto Peluso, Alfonso Sammarco,  la Protezione Civile e la Polizia Municipale hanno predisposto un piano di emergenza, a seconda delle eventuali esigenze che nelle prossime ore potrebbero emergere.

Si è provveduto all'acquisto del sale che sarà steso questa notte sia su tutte le strade principali (via Mario Pagano, via Giacinto D'Oria, via Dragonetti Bonifacio)che nel centro storico (sempre strade principali).

Se sarà necessario, in caso di presenza di ghiaccio si interverrà per la sua immediata rimozione.

E' stata anche  allertata la ditta Monteco con propri mezzi ed operatori.

È stato  previsto, con la Protezione Civile, un piano di intervento per eventuale assistenza domiciliare degli anziani monitorati costantemente dai servizi sociali.

È stato disposto che in tutte le nostre scuole i riscaldamenti saranno accesi già da sabato in modo tale che (tempo permettendo) arrivando in classe lunedì mattina i nostri ragazzi possano trovare subito un ambiente caldo ed accogliente.

Infine sul sito istituzionale del Comune di Oria sono già  evidenziati i numeri di cellulare sia dei funzionari della Protezione Civile che della Polizia Municipale, reperibili in questo fine settimana, in caso di necessità.

Ci si augura e si spera che tutto vada bene.

L'amministrazione comunale di Oria

Ultimi articoli

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...