lunedì 5 settembre 2016

ORIA - Che fine ha fatto il PALABANDIERA????

Sapete dirmi che fine ha fatto il finanziamento di 500mila euro ottenuto 5 anni addietro dal Ministero dell'Interno (come ristoro per problemi causati dai profughi libici) per realizzare un impianto sportivo polivalente coperto???

Il sindaco Pomarico aveva dichiarato che [l’impianto sportivo annunciato potrebbe ospitare l’ormai richiesto “Palabandiera”, ovvero un luogo coperto dove i musici e gli sbandieratori dei tre gruppi oritani potranno allenarsi 365 giorni all’anno, risolvendo così gli annosi problemi dovuti alla mancanza di uno spazio adeguato per lo svolgimento di questa attività sportiva divenuta importantissima per Oria, con l'eliminazione sia dei disagi causati dal freddo dei mesi invernali che dal suono di trombe e tamburi, non sempre "in linea" con la quiete pubblica.]

Vi chiedo questo perchè in questi giorni i residenti nei pressi della scuola Camillo Monaco stanno vivendo una situazione di disagio a causa dei rumori molesti prodotti dai tamburi, trombe e chiarine, di un gruppo di sbandieratori che ogni sera si allena nel cortile di detta scuola, in quanto autorizzati dal Comune. La problematica si è verificata già in passato ed i residenti, a seguito di proteste, avevano ottenuto che il Comune vietasse l'emissione di tali rumori molesti.

Stranamente, in questi giorni il Comune ha autorizzato nuovamente detta azione disturbatrice della quiete pubblica.

Ciò premesso, pur comprendendo le necessità dei giovani sbandieratori, non posso che manifestare la mia solidarietà ai residenti interessati al problema.

Mi chiedo:
- il funzionario comunale che ha autorizzato, ha valutato se esistono altri siti per tale attività? Esempio: area ex polveriera.
- vi è attinenza con la presenza nella maggioranza che governa la città di ben due consiglieri comunali che hanno "interessi" in detto gruppo di sbandieratori?
Ecco, mi sentivo di scriverlo ...... e l'ho scritto.

http://www.oria.online/io-gioco-legale-stanziati-500mila-e…/

Ultimi articoli

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...