lunedì 14 dicembre 2015

ORIA - Presentazione del Calendario del Torneo dei Rioni 2016

ASSOCIAZIONE TURISTICA PRO LOCO ORIA 
COMUNICATO STAMPA

Sarà presentato al pubblico domani, martedì 15 dicembre 2015, alle ore 20 presso il Cine-Teatro “Gassman” di Oria, il Calendario 2016 del Corteo Storico di Federico II - Torneo dei Rioni.

 Nel corso dell’ormai classico appuntamento di fine anno organizzato dalla Pro Loco di Oria, si rivivranno alcuni dei momenti magici della manifestazione. Saranno proiettate immagini storiche del Torneo e verranno assegnati dei riconoscimenti, il tutto intervallato con piacevoli interventi musicali. 

Si scopriranno poi gli scatti scelti per il calendario frutto di una selezione che quest'anno ha privilegiato lo spettacolo, gli atleti e i quattro Rioni. Sono state esaminate circa diecimila immagini fornite dai numerosi fotografi che ogni anno immortalano la rievocazione.

Si tratta di un «calendario è speciale», secondo il
presidente della Pro Loco di Oria avv. Giovanni Pomarico, «perché è quello che preannuncia la Cinquantesima edizione del Corteo Storico di Federico II – Torneo dei Rioni, in programma per il 13 e 14 agosto 2016. La Pro Loco, la Città di Oria e i quattro rioni Castello, Giudea, Lama e Santo Basilio nel prossimo anno celebreranno l’importante traguardo dell’evento, che rappresenta un appuntamento con la storia puntuale e imperdibile dal 1967».
L’evento è a ingresso libero e la cittadinanza è invitata.

Ultimi articoli

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...