venerdì 27 marzo 2015

URGENTE ED IMPORTANTE !!!! ASSEMBLEA CITTADINA GENERALE SUL PROBLEMA "ERADICAZIONE ULIVI INFETTI IN AGRO DI ORIA"


Comitato degli operatori della filiera olivicola dell’Alto Salento

Ore 16:00 di sabato 28 marzo, presso Chiesa sconsacrata San Giovanni Battista (nei pressi scuola De Amicis)

Oggetto:  incontro pubblico con operatori, cittadinanza e forze politiche della Città di Oria in merito agli eventi avversi a carico del nostro settore olivicolo "PIANO ERADICAZIONE ULIVI INFETTI"

L'esigenza di tale appuntamento, programmato per le ore 16,00 di sabato 28 marzo, presso l'Auditorium S. Giovanni Battista, in Via Renato Lombardi, nasce anche dalla volontà di confrontarsi in merito alle cognizioni tecnico - scientifiche sinora acquisite riguardo all'avversità che colpisce gli uliveti della nostra regione.
In data 14 marzo 2015, presso lo studio professionale del dott. agr. Francesco Morleo, si è costituito in Oria il COMITATO DEGLI OPERATORI DELLA FILIERA OLIVICOLA DELL’ALTO SALENTO che ha eletto la propria sede presso il medesimo studio.

Come detto nel comunicato stampa diffuso nei giorni scorsi, di esso sono entrati a far parte operatori agricoli, proprietari di superfici olivetate, operatori della trasformazione, imprese operanti nel settore dei servizi alle aziende, tecnici liberi professionisti e cittadini.

Tale Comitato, contraddistinto da un forte profilo di autonomia, è espressamente orientato ad affrontare le problematiche e le tematiche degli operatori della filiera olivicola in merito al fenomeno della comparsa nel territorio di Oria dell’avversità dell’olivo denominata Complesso del disseccamento rapido dell’olivo (CoDiRO) e di tutti i possibili sviluppi che ne potranno derivare.

Il Comitato è aperto alla collaborazione leale con tutte quelle istituzioni e organismi associativi che realmente vogliono condividere le preoccupazioni del settore olivicolo e di tutta la comunità, ispirandosi a un approccio di tipo laico, disinteressato e propositivo rispetto alla problematica che ha ispirato la costituzione del Comitato.

Ultimi articoli

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...