venerdì 12 dicembre 2014

ANCHE IN PROVINCIA DI BRINDISI L’ANCRI, associazione nazionale Cavalieri al Merito della Repubblica Italiana.

COMUNICATO STAMPA

 In data 6 maggio u.s., presso lo Studio del Notaio dott. Umberto ZIO, Cavaliere di Gran Croce O.M.R.I., in Rimini, si è costituita l’ASSOCIAZIONE NAZIONALE CAVALIERI AL MERITO DELLA REPUBBLICA ITALIANA, con acronimo A.N.C.R.I., cui possono aderire esclusivamente i soli insigniti di una delle onorificenze (Cavaliere, Ufficiale, Commendatore, Grand’Ufficiale e Cavaliere di Gran Croce)  previste dall’Ordine al Merito della Repubblica Italiana (O.M.R.I.),  di cui è Capo il Presidente della Repubblica, istituito dalla Legge n.178/1951.
Il Direttivo Nazionale è composto da: Cav. Tommaso BOVE, di Nettuno (Roma) – Presidente Nazionale; Cav. Antonio ALDERISIO, di Anzio (Roma) – Presidente Onorario; Cav. don Rodolfo ROSSI, di Lucca – Guida Spirituale e Vice Presidente Nazionale; Cav. Massimiliano CAMPAGNA, di Roma – Segretario Nazionale; Cav. Luigi VERGARO, di Galatina (LE) – Tesoriere Nazionale; Cav. Maria Luisa PETTINELLI, di Perugia – Consigliere Nazionale; Cav. Michele BUSETTO, di Venezia – Consigliere Nazionale.
L’Associazione si prefigge la finalità di favorire l’incontro e la conoscenza tra persone accomunate dagli stessi valori, al fine di dare concretezza agli ideali e ai principi cui i Cavalieri s’ispirano e di offrire, attraverso l’impegno nel sociale, una reale e tangibile continuità delle motivazioni che, a suo tempo, hanno dato origine alla concessione dell’onorificenza, oltre a tutelare il rispetto dell’Istituzione e tramandarne la sua alta funzione morale.
L’Associazione ANCRI,  oltre ad essere presente  su quasi tutto il territorio italiano, ha iscritti e Delegati  in Svizzera, Germania, Libano ed Argentina.
In attesa dei relativi Congressi, il Consiglio Direttivo Nazionale, ha nominato il Cav. Francesco ARPA,  quale Consigliere Regionale con delega per la provincia di Brindisi (mail: francesco.arpa@ancri.it )
Si invitano coloro che desiderano iscriversi all’Associazione a contattare il predetto o, se desiderano ulteriori e più dettagliate informazioni, possono contattare direttamente la Presidenza Nazionale al seguente recapito di posta elettronica: presidente.nazionale@ancri.it                                                                                  
Sede legale: Via in Arcione, 49 - 00048  NETTUNO  - 069806933 – 339.8994615 -
  PEC: ancri@pec.ancri@it

Ultimi articoli

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...