lunedì 17 novembre 2014

ORIA - POSTO DI COMANDANTE P.M.: IL DECADUTO SINDACO POMARICO AVEVA AVVIATO LA PROCEDURA DI MOBILITA' ESTERNA.

 Ricevo e pubblico una nota a firma del cav. Cosimo Pomarico, già sindaco di Oria. Evidenzio che il predetto non fa cenno alcuno al contenuto dell'orientamento ANAC n.57/2004  circa il doppio incarico del comandante la P.M.

[Signor Franco Arpa,

              per doverosa e corretta informazione, ritengo necessario fare alcuni chiarimenti, riguardo al suo comunicato del 14 novembre scorso "Ridimensionato il potere del Comandante della Polizia Municipale".

              In data 05 maggio 2014, con nota a mia firma n. 8749, ho disposto l'attivazione della procedura di mobilità, secondo quanto previsto dalla normativa vigente in materia, di:

n. 1 Ingegnere;
n. 1 Comandante della Polizia Municipale.

             A seguito di detta nota sindacale, la Giunta Municipale, con delibera n. 114 del 19 giugno 2014, ha approvato la modifica del piano triennale del fabbisogno del personale dell'Ente, integrando la suddetta programmazione con il reclutamento di nuovo personale  per l'anno   2014,  appunto, per n. 01  Ingegnere e n. 01 Comandante della Polizia Municipale.

             Procedura di Mobilità già avviata dalla Responsabile degli Affari Generali, che ha subito una momentanea interruzione a causa delle note vicende del Segretario comunale, che come è noto, hanno paralizzato il funzionamento  degli Uffici e dei Servizi e del licenziamento illegittimo della stessa Responsabile del Servizio preposto dott.ssa Loredana D'Elia.

             In data 30 settembre 2014, risolto in sede giudiziaria, il problema del licenziamento della Dott.ssa Loredana D'elia, ho immediatamente sollecitato, la ripresa, senza indugio, della procedura di mobilità per la copertura del posto di Comandante della Polizia Municipale.

             Procedura, che,  come precedentemente disposto dal Sindaco e deliberato dalla Giunta Municipale, è attualmente in fase di applicazione.

             Si ringrazia per la disponibilità e si porgono distinti saluti.

Oria, lì 17 novembre 2014 
                                                          Mimino Pomarico

Mi riservo di inviarLe, se ritenuto necessario, tutta la documentazione del caso.]


Ultimi articoli

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...