lunedì 24 novembre 2014

ORIA - CON LA "NUOVA TRASPARENZA" IL COMUNE NON PUBBLICA PIU' LE ORDINANZE RELATIVE AGLI ABUSI EDILIZI.

La corsa del gambero! E' proprio il caso di dirlo! Fino a qualche anno fa nell'albo pretorio del Comune di Oria venivano pubblicate anche le ordinanze di sospensione lavori a seguito di accertati abusi edilizi (in questo post potete osservare un'ordinanza dell'anno 2009). Oggi non è più così.
Pare che la novità è dovuta al contenuto del Decreto Legislativo n.33/2013, col quale sono state emanate le norme di riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni.
In verità la legge non vieta alle amministrazioni comunali di pubblicare nell'albo pretorio online dati, informazioni e documenti per i quali non sussiste uno specifico obbligo di trasparenza, ma gli stessi devono essere indicati all'interno del programma Triennale per la Trasparenza e l'integrità. 
La Giunta Comunale decaduta, capeggiata dall'ex sindaco Pomarico, con delibera n.146 del 12.08.2014 ha approvato il programma Triennale per la Trasparenza e l'integrità per il periodo 2014/2016, escludendo obblighi di  pubblicazione aggiuntivi rispetto a quelli normativamente previsti.

Ultimi articoli

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...