domenica 21 settembre 2014

SAN PIO DA PIETRELCINA - I VESCOVI PUGLIESI AVREBBERO VIETATO FESTEGGIAMENTI ALL'ESTERNO DELLE CHIESE.


Premetto che nell'agosto 2011 in un post così scrivevo:
 
[Ciò che state per leggere prendetelo, come si suol dire, con le pinze .... con le dovute cautele, in attesa di conferma o smentita ufficiale.
 Fonte degna di credibilità riferisce a Radio_Chianca che agli amministratori parrocchiali della nostra Diocesi sarebbe arrivata una circolare proveniente dalla Curia Vescovile di Oria con la quale si vieta di organizzare festeggiamenti all'esterno in onore di San Pio da Pietrelcina, nonchè di celebrare messe ed altri riti liturgici in piazzette, con al seguito o in presenza di statue del santo................]

La parrocchia di San Francesco di Paola in Oria ha festeggiato per circa un decennio, con un programma sia religioso che civile, il santo di Pietrelcina.
 Il programma civile dell'edizione 2013 era il seguente:
- Lunedì 23 settembre: Ore 21,00: Spettacolo di Fuochi Pirotecnici della Ditta "Il Pirotecnico" Cav Insogna Gaetano;
- Le strade antistante la Parrocchia saranno illuminate dalla Ditta Memmola di Francavilla Fontana;
- Dalle ore 20,30 la serata sarà animata dallo spettacolo Musicale del Moday Tribute Band Modà.

Quest'anno, come annunciato dal parroco Don Tommaso Prisciano, oltre al programma religioso che si sta sviluppando all'interno della chiesa, vi saranno solo dei fuochi d'artificio, in quanto tutti i vescovi della Puglia hanno vietato qualsiasi festeggiamento all'esterno in onore di San Pio da Pietrelcina.

Voi cosa ne pensate?

Ultimi articoli

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...