giovedì 24 aprile 2014

ORIA TRA LE TAPPE DEL PRIMO TOUR EXPLORA APULIA. (CIRCA 200 VESPISTI DA OGNI PARTE D'ITALIA)

VESPA CLUB ORIA

COMUNICATO STAMPA
Il giorno 26 Aprile 2014 dalle ore 12.00 alle ore 15.00 circa la nostra cittadina vedrà il passaggio di circa 200 Vespa partecipanti al raduno Explora Apulia.
 L’evento a carattere nazionale, organizzato dai Club Barletta e Santo Spirito, vedrà la collaborazione del nostro Vespa Club Oria attraverso un percorso che partirà da Barletta il 24 aprile con arrivo a Lecce il 25 e ritorno a Barletta il 27 aprile. 
Appunto sulla strada di ritorno da Lecce, il 26 aprile, il club oritano sarà impegnato a dare accoglienza al corteo di vespa provenienti da molti Club del Nord Italia ed esteri. 
Il fine della manifestazione è far conoscere il territorio oritano e invitare gli amici a ritornare e magari anche a soggiornare qui per il 3 agosto 2014, data del nostro primo raduno nazionale.
 Per questo motivo, nell’attraversare la città saranno mostrati, in Vespa, i punti di maggior interesse turistico e la piccola sosta ristoro, da noi organizzata ad hoc, ci darà l’opportunità di salutare e di omaggiare i partecipanti con del materiale turistico ed eventuali gadget ricordo.
 Lo svolgimento dell’iniziativa sarà così articolato: l’incontro è fissato per le ore 13.00 circa nei pressi del primo incrocio posto sulla SP 51 in entrata in Oria da Cellino San Marco. 
Da qui si percorrerà, in gruppi di 10 unità per volta, tutta la provinciale in direzione Francavilla fino all’incrocio con via Frascata. Entrati nella città si raggiungerà il centro storico accedendo da Porta degli Ebrei percorrendo via Francesco Milizia fino alla Piazza Manfredi. Poi via Roma, via Piave, via Muraglie Lama fino a Piazza Lama e poi via Giacinto D’Oria fino alla Piazza Municipio.
 Qui sarà allestito un punto di sosta ristoro dove far degustare alcune nostre tipicità e oltre alla consegna dei souvenir le autorità potranno intervenire a salutare gli amici. Si riprenderà la via alle 15.00 circa proseguendo per via Erodoto di Alicarnasso, via Crocefisso, via Vela e via Francavilla fino al rondò posto sulla provinciale 56 direzione Francavilla. 
Geom. G/nni Moretto, presidente Vespa Club Oria

Ultimi articoli

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...