giovedì 3 aprile 2014

CIAO GIO' - (DIEGO MORETTO IN MEMORIA DI DON GIOVANNI ZANZARELLI)

Ciao Giò! 
Solo chi, come me, ha avuto la fortuna di trascorrere un po' di anni accanto a lui può capire tutto il senso di quelle due parole. Giò non è Giovanni: forse oggi sarebbe meglio dire che non lo era perchè quel Gio' era un modo, tutto suo, di chiamare ciascuno di noi, ragazzi e giovani dell'ACR della Parrocchia di San Francesco di Paola a cavallo degli anni '80 e '90, anni in cui le parrocchie rappresentavano un punto di aggregazione per tanti di noi.
 Quante storie, quanti amori, quanti litigi nati all'ombra di quei giardinetti antistanti la nostra parrocchia e su quelle panchine: non c'era estate, non c'era inverno, la parrocchia rappresentava il nostro appuntamento quasi quotidiano. 
Chi potrà mai dimenticare le notti passate a costruire il presepe? Ad organizzare le iniziative più disparate di Pasqua e Natale? ed ovviamente chi mai potrà dimenticare le avventure, perchè di quello si trattava, dei campi scuola a Serracandele? Questa foto rappresenta solo una minima parte di quello che era il gruppo di giovani e ragazzi di ACR: tutti, caro don Giovanni, ti devono qualcosa, ciascuno a suo modo, perchè ciascuno di noi, in cuor suo, deve ringraziarti per qualcosa. 
Ciao Gio'....e grazie per tutto quello che ci hai dato. RIP 


Ultimi articoli

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...