domenica 23 febbraio 2014

ORIA - RACCOLTA DIFFERENZATA: CAMBIA NUOVAMENTE IL CALENDARIO E NOI CITTADINI SEMPRE TRATTATI DA CO****NI !!!

Da qualche settimana siamo stati informati che domani cambia (ancora una volta) il calendario della raccolta differenziata. La differenza sostanziale consiste nel fatto che viene tolta una presa di NON RICICLABILE e viene aggiunta una presa di FRAZIONE UMIDA, mentre viene eliminata la presa porta a porta del vetro.

Una sola presa a settimana di NON RICICLABILE creerà sicuramente notevoli disagi e spero NON anche maggiore insozzamento delle campagne.

Questo continuo cambiare mi dà tanto la sensazione di "gioco delle tre carte" per confonderci le idee. Ricordo a me stesso che all'inizio di questo nuovo servizio (circa 4 anni fa) le prese settimanali di frazione non riciclabile erano due, ragion per cui stiamo subendo un torto, col tacito consenso delle forze politiche locali (tutte).

A proposito di forze politiche devo far rilevare che la variazione in questione era prevista anche per i Comuni di Latiano, Torre S.S/nna ed Erchie e che nella giornata di ieri la Monteco ha fatto retromarcia, pubblicando sul web il seguente avviso:
[Avviso importante per i cittadini di Erchie e Torre S. Susanna: il calendario di raccolta non subirà variazioni. Rimane in vigore quello attuale, ciò a seguito degli ultimi accordi intercorsi tra enti e gestore] 

Accordi.... capite? Accordi ....e gli ignari cittadini, nel bene o nel male, vengono sempre lasciati all'oscuro dei vari accordi che "intercorrono". Finirà tutto questo un giorno? Avremo mai trasparenza?

Ricordo a me stesso che in base al capitolato d'appalto la Monteco doveva consegnarci direttamente a casa i sacchetti bianchi e gialli, due volte all'anno. Cliccare QUI.

Image and video hosting by TinyPic

Ultimi articoli

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...