mercoledì 15 gennaio 2014

ORIA - IL SINDACO HA SPORTO DENUNCIA CONTRO IGNOTI PER I DANNEGGIAMENTI AL MONUMENTO AI CADUTI.

RICEVO E PUBBLICO:
CITTA' DI ORIA

Oria, lì 15.01.2014

I recenti fatti di cronaca che hanno interessato il territorio oritano, in particolare l’orribile vilipendio consumatosi a danno del Monumento ai Caduti, sito in Piazza Lorch, rappresentano un pericoloso campanello di allarme, in ordine al quale, in nessun modo, l’Amministrazione Comunale è rimasta ed intende rimanere indifferente.
Spiace e provoca sgomento che alcuni movimenti e partiti, di fronte ad un gesto di tale portata, non  perdano occasione per inutili speculazioni di ordine politico, strumentalizzando, indecorosamente, gravi episodi  che ledono profondamente l’amor di Patria !Ma, purtroppo, ho appreso, oramai da tempo, che il “buon gusto” è merce molto rara!
Posso garantire all’intera cittadinanza oritana che l’Amministrazione Comunale si è attivata immediatamente, di fronte allo scempio che si è consumato: subito è stata inoltrata all’Autorità Giudiziaria denuncia-querela contro ignoti per i fatti avvenuti.
Sono stati inoltre, intensificati, anche dietro mia precisa sollecitazione,  i controlli sul territorio oritano, a mezzo del Comando Carabinieri di Francavilla Fontana, in stretta sinergia con la già attiva locale stazione. Due pattuglie aggiuntive, difatti, operano già in modo sistematico e puntuale  e le indagini in ordine alla identificazione dei responsabili proseguono incessantemente.
Oggi numerosi Comuni, al fine di prevenire atti criminali, si sono attrezzati con impianti di videosorveglianza: a breve, anche Oria, ponendo fine ad una lunga vicenda processuale e non, purtroppo ereditata, sarà dotata di strumentazione che potrà garantire maggiormente la sicurezza del cittadino e la conservazione dei beni privati e comunali.
Nel contempo, confido sulla collaborazione dell’intera cittadinanza che, in questa dolorosa occasione, ha mostrato, ancora una volta, estrema sensibilità.

Il Sindaco
Cav. Cosimo Pomarico


Ultimi articoli

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...