giovedì 19 dicembre 2013

ORIA - IL SINDACO NOMINA UN SIGNORE ESTERNO CHE DEVE VALUTARE L'OPERATO DEI DIPENDENTI (DIRIGENTI ???) COMUNALI.

Preliminarmente devo dire che non ho nulla di personale nei confronti della persona che è stata prescelta dal sindaco per ricoprire questo incarico per la durata di  3 anni.
Parimenti non mi interessa se è iscritto o simpatizzante di un partito della maggioranza, qui ad Oria.
Parimenti non mi interessa sapere quanto guadagnerà nell'arco dei tre anni.
Parimenti non mi interessa se lo si vede solitamente insieme ad un consigliere comunale di maggioranza e se è titolare di uno "studio" all'interno dello "studio tecnico"  del medesimo consigliere comunale.
A me interessa solamente evidenziare a me stesso la scarsa trasparenza nella procedura seguita dal sindaco Pomarico per arrivare a questa nomina, se si considera che non è stato reso pubblico l'elenco delle 16 persone partecipanti alla selezione pubblica, nè è dato di sapere  in base a quali elementi di professionalità ed esperienza ricavabili dal curriculum è stato prescelto il signore in questione, in assenza, fra l'altro, di un colloquio.
Non è sintomo di trasparenza la mancanza di pubblicazione dell'elenco dei partecipanti, se si considera che invece è avvenuto il contrario  in occasione della selezione per individuare il dirigente per il nuovo settore Urbanistica. Cliccare QUI.
Elenco selezione per Settore Urbanistica
La stessa mancanza di trasparenza avvenne due anni addietro in occasione  della nomina del signor Luciano De Nuzzo a Capo di Gabinetto del Sindaco. Cliccare QUI. Quel Capo di Gabinetto si dimise dopo un mese dalla nomina!

Ultimi articoli

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...