venerdì 27 dicembre 2013

ORIA ... E LE SOLITE FIGURE DI M.... !!! LA PRO LOCO NEL 2013 SENZA CONTRIBUTI DALLA REGIONE PUGLIA PERCHE' NON ISCRITTA NEL REGISTRO REG/LE.

Ricordo a me stesso che la scorsa estate si è verificata un'animata querelle fra il presidente della Pro-Loco di Oria e l'assessore regionale Godelli, per la mancata concessione di contributi da parte della regione Puglia al Torneo dei Rioni. Leggere QUI.
Interveniva anche il sindaco di Oria: «Se domani i Pugliesi diranno, c'era una volta il Torneo dei Rioni di Oria, è bene sapere che questa nostra importante e più antica manifestazione è stata uccisa da una Regione Puglia chiusa, sprecona, irresponsabile e clientelare.». Leggere QUI.
 Fonte notizia: QUI.

L’art. 3 della l.r. 11.5.1990, n. 27 istituisce, presso l’Assessorato al Turismo, l’albo regionale delle Associazioni Pro - loco di Puglia. Il successivo art. 5 (Procedure per l’iscrizione all’albo regionale) dispone che, per ottenere l’iscrizione all’albo regionale le associazioni pro - loco devono presentare, entro 60 giorni dall’inizio dell’anno solare, all’APT territorialmente competente o, in mancanza, al Comune ove ha sede l’associazione, apposita domanda di iscrizione, sottoscritta dal legale rappresentante, corredata di copia autentica dell’atto costitutivo e dello Statuto, del bilancio di previsione, delle entrate e delle spese e del programma delle attività che l’associazione intende svolgere, unitamente al parere dell’Unione Nazionale delle Pro - loco d’Italia - Delegazione regionale. 
Copia della documentazione deve essere inviata, per conoscenza, all’Assessorato regionale al Turismo. L’iscrizione all’albo regionale è condizione indispensabile per l’assegnazione di contributi regionali per lo svolgimento dei programmi annuali di attività turistica ai sensi dell’art. 6, comma 1, lett. c) della richiamata l.r. n. 27/90. 
.... OMISSIS .....

 sono escluse dall’iscrizione all’Albo regionale delle Pro - loco di Puglia, l’Associazione Pro - loco di  ....., ORIA, ..... che, pur avendo inviato istanza nei termini di legge, hanno presentato documentazione incompleta

Ultimi articoli

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...