domenica 22 dicembre 2013

IL VESCOVO DI ORIA REGALA 42 TABLET ALLE PARROCCHIE.

Fonte notizia QUI.
[Sta facendo molto discutere nel brindisino il regalo di Natale scelto dal Vescovo di Oria Vincenzo Pisanello per le parrocchie della sua diocesi che raggruppa comuni del Brindisino e del Tarantino. Il prelato infatti per questo Natale ha deciso di donare alle 42 parrocchie della diocesi altrettanti tablet di ultima generazione.
 Come raccontano i quotidiani locali, è stata evidente la sorpresa tra i sacerdoti e sacrestani che in questi giorni si sono visti recapitare l’inatteso regalo del Vescovo, anche se in molti hanno apprezzato. Con la diffusione della notizia però sono fioccate anche le polemiche. Non poche infatti sono state le critiche da parte di chi ha ritenuto che quel denaro potesse essere speso in altra maniera. Dalla Curia insieme al regalo però è arrivata anche una missiva indirizzata alle comunità in cui veniva spiegato il motivo del dono tecnologico. L’acquisto dei dispositivi da parte del Vescovo infatti ha uno scopo ben preciso, quello di favorire l’utilizzo di sistemi d’ultima generazione nelle comunicazioni tra le parrocchie perché ci si abitui anche a scambiarsi informazioni via email. 
Dalla curia, pur non replicando alle accuse di sperpero, assicurano che i tablet saranno a disposizione non solo dei sacerdoti ma anche delle comunità parrocchiali, quindi dei ragazzi degli oratori e dei catechisti.]

Ultimi articoli

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...