sabato 2 novembre 2013

ORIA - QUANTI DI VOI HANNO FINORA OTTENUTO CONTRIBUTI DAL COMUNE PER ACQUISTARE BICICLETTE???


Città di Oria
REGOLAMENTO COMUNALE DI DISCIPLINA PER L’EROGAZIONE DI CONTRIBUTI PER L’ACQUISTO DI BICICLETTE

Art. 1
Il Comune di Oria riconosce e favorisce ogni iniziativa tesa al miglioramento della qualità della vita nell’ambito del proprio territorio attraverso, tra gli altri interventi, la riduzione ed il decongestionamento del traffico motorizzato, con conseguente abbattimento dell’inquinamento acustico ed atmosferico.
Art. 2
Nell’ambito delle iniziative mirate al raggiungimento degli obiettivi di cui all’art.1, l’Amministrazione Comunale di Oria si propone di incentivare lo sviluppo della mobilità ciclistica.
A tal fine il Comune di Oria destina annualmente una somma, secondo le disponibilità del proprio bilancio, da impegnarsi al fine dell’erogazione di un contributo economico a favore dei cittadini, individuati secondo criteri oggettivi di seguito indicati, finalizzato all’acquisto di biciclette.

Art. 3
L’erogazione del contributo viene garantita attraverso la partecipazione al Bando Comunale, all’uopo annualmente predisposto e pubblicato entro il mese di maggio, ed a seguito di idonea valutazione delle domande di partecipazione pervenute alla Commissione Comunale all’uopo istituita. Commissione composta dal Direttore Generale, con funzioni di Presidente, dal Comandante della P.M. e da un Istruttore di Vigilanza, con compiti di segretario, nominati con apposito atto deliberativo della Giunta Municipale. Scaduti i termini per la partecipazione, previsti nel relativo Bando, la Commissione valuterà le richieste e, applicando i criteri di cui agli articoli successivi, stilerà e pubblicherà la graduatoria di assegnazione mediante affissione all’albo pretorio e pubblicazione sul sito internet del Comune per almeno 15 giorni consecutivi dalla data della determinazione. Il tutto a cura del Direttore Generale del Comune.

Art. 4
Il contributo consisterà in una somma pari al 50% della spesa necessaria e fatturata per l’acquisto di una bicicletta, fino ad un massimo di € 50,00.

Art. 5
Sarà riconosciuto un contributo per ogni nucleo familiare dotato di un reddito massimo fino a € 25.000,00 annui, documentato mediante dichiarazione ISE. Detto contributo non potrà essere riconosciuto allo stesso nucleo familiare prima di tre anni da una precedente erogazione.

Art. 6
La Commissione Comunale riconoscerà priorità, a parità di reddito, ai richiedenti che, in ragione della loro condizione fisica debitamente certificata da competenti organi medici specialistici, abbiano necessità di svolgere attività motorie mediante l’uso di biciclette.

Art. 7
I beneficiari, al momento della partecipazione al Bando per l’erogazione del contributo, dichiareranno il loro impegno a partecipare  alle manifestazioni pubbliche organizzate dal Comune di Oria aventi l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica all’utilizzo della bicicletta come mezzo di trasporto e, più in generale, sulle tematiche legate alla salvaguardia dell’ambiente.

Ultimi articoli

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...