martedì 22 ottobre 2013

ORIA - IERI E' PARTITO IL SERVIZIO DI MENSA NELLE SCUOLE DELL'INFANZIA. REGISTRATE NUMEROSE ASSENZE.

Precente articolo correlato a questo: cliccare QUI.

In occasione del primo giorno di mensa presso le scuole dell'infanzia di Oria, circa la metà dei bambini non hanno consumato il pasto.103 sono state le presenze, rispetto ai circa 250 pasti giornalieri che venivano somministrati l'anno scorso.
Ecco i dettagli:
- Virgilio: 18;
- De Marzo 13;
- C. Monaco 7;
- Montalbano 65; 
Nella giornata di oggi, 22 ottobre, si è registrato un incremento di 27 unità (la maggior parte alla De Marzo e a Montalbano).
Le maggiori presenze a Montalbano non sarebbero casuali, se si considera che in detta scuola lavora come maestra una delle figlie del sindaco, la quale sarebbe particolarmente attiva ed incisiva nel convincere i genitori a non portare i casa i loro figli all'ora di pranzo.
Il dato negativo non è passato inosservato all'assessore al ramo, Mimino Di Giovanni, il quale avrebbe confidato ad alcuni genitori che nella prossima riunione di Giunta si discuterà della possbilità di apportare delle modifiche alla precedente delibera, anche in considerazione del fatto che è emerso che il numero degli esenti (con reddito ISEE inferiore a € 5000) sarebbe di gran lunga inferiore al numero di coloro con reddito ISEE oltre i €10000).
In base a voci di "chianca" i genitori sarebbero intenzionati a non desistere fin quando non avranno la certezza  di una concreta e sostanziale modifica. Inoltre, sempre in base a voci di "chianca", alcuni genitori non starebbero gradendo l'insistente opera di convincimento da parte di alcune maestre.


Ultimi articoli

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...