domenica 13 ottobre 2013

ORIA .... E LE SUE STORIE DI ABUSI EDILIZI

Il fotografo ha rimosso la foto anche dal suo sito. Io però conservo copia che avevo scaricato, a disposizione di chiunque volesse visionarla privatamente. Articolo aggiornato alle ore 17,00 del 14.10.2013.
 Grazie al fotografo Angelo Dell'Aquila e ai suoi "droni" mi sono ricordato di un'opera edilizia abusiva all'interno dello storico giardino di San Francesco d'Assisi.
Nel giugno 2010 l'abuso fu scoperto e bloccato, in corso d'opera, grazie alla confidenza fatta a questo blog da una chianca anonima.
Subito dopo il parroco di allora, attraverso un noto tecnico del luogo, presentò domanda di sanatoria, che a mio modesto parere, poteva essere diffcilmente accolta, stante le norme del Codice dei Beni Culturali. L'UTC del Comune inviò la pratica per quanto di competenza alla Soprintendenza.
Da allora non ho saputo altro.
Oggi, grazie ad una foto aerea realizzata a mezzo "drone" da Angelo Dell'Aquila, ho potuto rilevare che il manufatto in questione è ancora lì, seppur allo stato grezzo, esteriormente (almeno così mi par di vedere nella foto).

Per approfondimenti cliccare QUIQUI.

Ultimi articoli

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...