martedì 15 ottobre 2013

NON ESISTE LA FIGURA DI "PRESIDENTE PROV/LE INPS DI BRINDISI". ESISTE INVECE LA FIGURA DI PRES. DI COMITATO PROV/LE.

  Nel blog http://miminopomarico.blogspot.it/,  nella colonna sinistra (biografia), si legge: [Dal 1995 al 2000 ha ricoperto il prestigioso incarico di Presidente dell'INPS di Brindisi] .

Ho sufficienti elementi per dirvi che ci troviamo di fronte all'ennesimo caso di errori riportati nel blog di Pomarico.... spero in buona fede. 
Nelle scorse settimane ho messo a nudo un altro errore (tuttora presente, nonostante il medesimo Pomarico è stato da me personalmente reso edotto). Ricordate l'inconfutabile dato di fatto che Pomarico non è mai stato insignito dell'onorificenza di Cavaliere del Lavoro? (Cliccare QUI).

Tornando allo sbandierato  "prestigioso incarico di Presidente dell'INPS di Brindisi", ricordo a me stesso che le sedi provinciali INPS sono istituzionalmente dirette e rappresentate da DIRETTORI PROVINCIALI.

 All'interno di dette sedi provinciali trovano altresì allocazione i comitati provinciali, dei quali fanno parte rappresentanti ‘politici’ del mondo del lavoro, espressi da sindacati e datori di lavoro.

I comitati  provinciali decidono in via definitiva i ricorsi avverso i provvedimenti dell'INPS. (Vedasi artt.44 e 46 della Legge 9 marzo 1989, n. 88. Ristrutturazione dell'Istituto nazionale della previdenza sociale e dell'Istituto nazionale per l'assicurazione contro gli infortuni sul lavoro") - Cliccare QUI.

Concludo col dire che Mimino Pomarico potrebbe aver semplicemente svolto funzioni di presidenza del Comitato Prov/le presso la sede INPS di Brindisi. (Cliccare QUI).

P.S.: il blog di Pomarico continuerà ad avere i suddetti "errori"?

Ultimi articoli

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...