venerdì 4 ottobre 2013

L'UDC DI ORIA DA TEMPO NON AVEVA UN "REFERENTE DI PARTITO". DA OGGI HA UN COMMISSARIO: E' ROSSELLA PINTO, EX ASSESSORE.


Mistero sulla nomina (a sorpresa) a commissario UDC di Oria della d/ssa Maria  Rossella Pinto, avvenuta stamattina ad opera, presumibilmente, del responsabile provinciale Ciro Argese.
Mistero perchè la Pinto era conosciuta dagli attenti osservatori della politica locale come persona politicamente vicina al consigliere Gianfranco Sorrento, eletto nel 2011 nella lista Noi Centro con Ferrarese.

Tale "vicinanza" le aveva permesso di occupare in Giunta la quota rosa, dall'ottobre 2011 all'agosto 2012, per poi lasciare il posto all'avv. Maria Grazia Iacovazzi, a seguito della fuoriuscita da Noi Centro e dalla maggioranza del predetto Sorrento.

Per onor di cronaca ricordo a me stesso che il Sorrento nel settembre 2012 aveva tentato di indossare la casacca UDC, ma gli era stato negato con la motivazione che lo statuto non consentirebbe transumanze fra i due partiti, i quali notoriamente fanno capo in provincia di Brindisi alla stessa persona, ovvero Massimo Ferrarese.

Ciò premesso riesce difficile capire quale sia stato il meccanismo che ha portato all'odierna nomina della Pinto, nuova in faccende di segreterie di partito, né riesce facile capire se vi è un nesso con quanto dichiarato nella giornata di ieri dal componente il direttivo provinciale UDC Pino Chiedi,  il quale, al fine di trovare una soluzione all'attuale crisi politico-amministrativa,  aveva annunciato l'intenzione di promuovere un incontro con tutte le forze politiche della maggioranza, incluso il fuoriuscito Mov. Politico Oria è ed il fuoriuscito dalla maggioranza Gianfranco Sorrento.

A me personalmente rimane la curiosità di scoprire se l'annuncio del Chiedi ha sapore di scritto sul ghiaccio e, di conseguenza, se Tommaso Carone e Gianfranco Sorrento rimarranno tagliati fuori da un eventuale  accordo per un imminente rimpasto di Giunta.

Vedremo disse il cieco.

Concludo col fare gli auguri di buon lavoro all'amica Rossella Pinto.

Ultimi articoli

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...