mercoledì 11 settembre 2013

ORIA - COMMERCIO AMBULANTE SELVAGGIO ..... E FORSE ANCHE ABUSIVOOOOOOOOO????

Tutti vedono ... tutti tacciono ... compresi amministratori e consiglieri comunali, nonchè forze dell'ordine. 

Ormai è diventato un fenomeno dilagante e forse inarrestabile. Bancarelle dappertutto: sui marciapiedi, sull'asfalto, a ridosso di fontane pubbliche, di statue, etc.
Alcuni occupano permanentemente le aree pubbliche lasciando a vista cassette e materiale vario; altri hanno realizzato una specie di gazebo.

L'unica piazza ancora indenne pare essere Piazza Manfredi.

Nei pressi del municipio, sul rondò  posteggia un ambulante con tanto di motocarro; altri nei pressi di Piazzetta Strabone (supermercati DOK) ... e via dicendo!
Negli ultimi giorni lo avrete notato tutti, sempre nei pressi del municipio, sul marciapiedi, dove prima c'era la colonna crocifera, ha preso posto una coppia che vende prodotti ortofrutticoli.
Ieri sera una giovane donna, vestita come se fosse sulla spiaggia, seduta, con tanto di sigaretta in bocca, aveva improvvisato un punto vendita ortofrutta sul marciapiedi adiacente l'aiuola del municipio (di fronte al piccolo Bar Kenya).

Chissà se il sindaco farà appello alla "sua squadra di volontari" per fare una bella retata e obbligare tutti gli ambulanti (abusivi e regolari) a sgomberare tutti quei punti che hanno reso indecorosi (e fonte di intralcio a pedoni e autoveicoli). Chissà ... se qualcuno di Lor Signori ricorda che esiste un REGOLAMENTO COMUNALE da far rispettare, non solo per il decoro pubblico ma anche per motivi di IGIENE e SANITA' PUBBLICA.

Immagine di archio: AMBULANTE CON MOTOAPE

Ultimi articoli

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...