domenica 18 agosto 2013

PASSA ALLA "STREET ART" IL NUOVO ASSESSORE DOPO AVER ABBANDONATO IL SOGNO DI "ORIA PORTO TURISTICO, PORTA DEL SALENTO" E "RICOSTRUIAMO PORTA BRINDISI"




Avrete sicuramente notato quel muro decorato all'inizio di Via F/lli Bandiera (angolo Via Francavilla).
Trattasi di un'opera d'arte ideata da un tal Vincenzo Sartorio, realizzata a più mani dai ragazzini che hanno partecipato alla  Festa Estate Ragazzi 2013 (ex GiocOria, un tempo.... semplicemente "colonia estiva"), organizzata dall'Assessorato alle Politiche Sociali.

L'opera d'arte è denominata GIRASOLI DELL'ANIMA ed è un "Progetto pilota di Street Art" a cura dell'assessore con delega alla Cultura ed alla Promozione del Territorio", dr. Gian Franco Durante (ricordate? E' l'ideatore dei cartelli Oria Porta del Salento e Oria Porto Turistico, nonchè colui che voleva Ricostruire Porta Brindisi).

Ovviamente non ha alcuna importanza il fatto che il dr. Durante non era l'assessore di riferimento dell'evento finanziato dal Comune. E' importante invece che egli si sia seriamente impegnato per FARE CULTURA E PROMUOVERE IL TERRITORIO.

Forse adesso vi aspettate di leggere cosa ne penso dell'opera e del progetto? Semplicemente NO COMMENT.

Considerato che trattasi di "progetto pilota" sono semplicemente curioso di sapere l'oggetto della prossima opera d'arte e su quale muro ricadrà la scelta dove vedremo le prossime perfomances dei writers di casa nostra.

Ultimi articoli

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...