martedì 20 agosto 2013

ORIA - CARBONEria in azione. Prove tecniche di ribaltone? Si cambia maggioranza?

(Fonte notizia: SENZA COLONNE NEWS Facebook)
ORIA, PROVE TECNICHE DI RIBALTONE. SI CAMBIA MAGGIORANZA?
 
 Con il bilancio ancora da approvare e un rimpasto di metà mandato sempre più difficile, qualcuno tra i sostenitori del sindaco Cosimo Pomarico starebbe pensando di sondare il terreno per una nuova maggioranza, tendendo la mano all’opposizione di centrodestra. 
Nei giorni scorsi, si sarebbe tenuto un incontro, che sarebbe dovuto rimanere segretissimo, presso la residenza estiva di Pino Carbone, già candidato sindaco alle amministrative 2011 e oggi consigliere comunale in quota Impegno sociale. 
In un clima più che conviviale, vi avrebbero preso parte anche autorevoli  esponenti dell’attuale amministrazione per discutere del da farsi.
 Lo segnala, anzi lo denuncia Pino Chiedi, dirigente provinciale Udc, che prende le distanze da queste pratiche e stigmatizza l’atteggiamento di alcuni appartenenti alle forze politiche centriste. «Queste strategie – tuona Chiedi – appartengono solo ed esclusivamente ai consiglieri che le pongono in essere, e non al partito, che dovrebbe invece rappresentare il fulcro di ogni decisione politica: così non è, come ho già avuto modo di osservare in diverse occasioni, e pertanto ognuno si assuma le proprie responsabilità a titolo personale, non in nome del partito che rappresenta». Se resteranno chiacchiere da fantapolitica, soltanto prove tecniche o, piuttosto, si tratterà effettivamente di un ribaltone, potrà dirlo soltanto il tempo.  (Brindisi 19.8.2013)

Ultimi articoli

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...