giovedì 15 agosto 2013

ORIA - ANCORA SENZA PUG (O PIANO REGOLATORE) PER VOLERE DI QUALCHE LOBBY? INTANTO LA REGIONE PUGLIA APPROVA IL PIANO PAESAGGISTICO TERRITORIALE (entro 30 gg. si possono presentare osservazioni).

(Per leggere tutti gli articoli correlati in questo blog, cliccare QUI)

-Sbaglio se affermo che Oria è uno dei pochissimi Comuni d'Italia che ha uno strumento urbanistico (denominato piano di fabbricazione) che risale agli anni Settanta? 

-Sbaglio se affermo che in tutti questi anni la maggior parte dei Comuni italiani si sono dotati di validi strumenti urbanistici, al passo coi tempi, approvando un piano regolatore e successivamente un PUG? 

-Sbaglio se affermo che questa amministrazione comunale, al pari delle precedenti, non ha fatto una beata_minchia per uscire da queste sabbie mobili? Attualmente ad interessarsi del PUG dovrebbe essere il consigliere comunale delegato Giancarlo Marinò, il quale,  essendo, forse, in altre PUGnette affaccendato, non ha avuto tempo (o interesse) a trattare la questione.

-Sbaglio se affermo che questo è un ennesimo esempio di cui vergognarsi di essere oritani. 

-Concordo con Eliseo Zanzarelli quando afferma in un  articolo che a Oria Pug non significa “Piano urbanistico generale” ma “Poi un giorno”!


Adottato il Piano Paesaggistico Territoriale della Regione Puglia.
 Con delibera n. 1435 del 2 agosto 2013, pubblicata sul BURP n. 108 del 06.08.2013, la Giunta Regionale ha adottato il Piano Paesaggistico Territoriale della Regione Puglia.

Tutti gli elaborati del PPTR adottato, inclusi i file cartografici vettoriali relativi al "Sistema delle tutele", sono consultabili e scaricabili da questo sito, come disposto dalla Giunta Regionale, anche ai fini della pubblicità e partecipazione sociale prevista dal procedimento di approvazione e variazione cui all’art. 2 della Legge Regionale 7 ottobre 2009 n. 20 “Norme per la pianificazione paesaggistica”.

Cliccare QUI per accedere agli elaborati del PPTR adottato.

Cliccare QUI per accedere alla Scheda dell'Ambito Paesaggistico  che interessa il territorio della trimillenaria Oria.

 La cartografia vettoriale del PPTR (Sistema delle tutele e perimetrazioni degli ambiti di paesaggio e delle figure territoriali e paesaggistiche) è consultabile anche attraverso il WebGIS del portale "SIT Puglia" cliccando QUI.

 Per informazioni: e-mail : paesaggio@regione.puglia.it
 Servizio Assetto del Territorio della Regione Puglia, tel. : 080 540 4353, 080 540 4376

Si fa presente che il periodo di pubblicazione di 30 giorni di cui al comma 4 dell'art. 2 della L.R. n. 20/2009, decorre dal 5 agosto 2013.
Ai sensi dello stesso articolo, entro il trentesimo giorno successivo a tale periodo, chiunque può presentare osservazioni relative al Piano adottato, indirizzate al Presidente della Regione. E' opportuno che tali osservazioni siano contestualmente inviate anche al Servizio Assetto del Territorio della Regione Puglia, alla seguente casella di posta elettronica certificata: servizio.assettoterritorio@pec.rupar.puglia.it

La versione cartacea del PPTR adottato è consultabile presso : Regione Puglia - Assessorato alla Qualità del Territorio, Servizio Assetto del Territorio via delle Magnolie, 6/8 - 70026 Modugno (BA) il mercoledì e il venerdì dalle ore 10.30 alle ore 12.30.

Ultimi articoli

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...