sabato 27 luglio 2013

QUESTIONI DA PORCI ..... A PROPOSITO DI ARREDO URBANO E "ORIA CITTA' D'ARTE".

Già ... proprio così.... QUESTIONI DA PORCI! Perchè ci dobbiamo porre delle domande e meditare ..... abbondantemente!

In Piazza Cattedrale da qualche giorno sono disponibili ben quattro tavoli in marmo tipo obitorio, ovvero sala operatoria per autopsie.
Con l'auspicio che nessuno debba farne uso, nell'attesa che vada in funzione il già inaugurato mattatoio comunale, queste "perle  artistiche", prodotte da una mente sicuramente eccelsa, possono essere utilizzate per la macellazione del maiale domestico.
Mi chiedo e vi chiedo se suini siamo  noi oritani, oppure il direttore dei lavori unitamente al responsabile della competente Soprintendenza che ha avallato la decisione di installare quei 4 scomodi sedili marmorei, di differenti dimensioni e materiale. Per chi non lo avesse notato o volesse far finta di ignorare, i due più grandi fanno proprio vomitare solo a vederli. Il materiale è travertino della peggiore specie e la loro altezza consigliata per persone alte più di due metri (come dimostra la prima foto). 

Nella penultima foto (dove si vede la mia bici) potete notare un'aiuola di recente creazione all'interno della quale si intravede una buca, della quale al momento non sono in grado di fornire utili indicazioni, riservandomi di poterlo fare quanto prima.

E, dulcis in fundo, che dire della terza foto? Il  campanile della Basilica Cattedrale da circa un mese è stato imbandierato con i colori rosso-blu (gli stessi del rione castello), che non ci azzeccano una beata minchia con quella location, la quale, pur ricadendo come territorio all'interno di detto rione, dovrebbe essere neutrale proprio perchè Basilica Pontificia Minore. Fra l'altro nessun rione cittadino ha ancora provveduto a imbandierare il proprio territorio in vista del torneo agostano.

Nelle scorse domeniche, in occasione delle visite al castello da parte di forestieri, ho sentito con le mie orecchie domande del tipo: "quella è la bandiera di Oria?"

Evidentemente per qualcuno ciò significa FARE CULTURA E PROMUOVERE IL TERRITORIO.


Cliccare sulle immagini per ingrandire.

Ultimi articoli

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...