giovedì 18 luglio 2013

ORIA - IAT APERTO, OVVERO C'E' MA NON SI VEDE, C'E' MA NESSUNO SA DOVE SI TROVA ... VISTO L'ASSENZA DI CARTELLI.

Non mi è stato possibile scattare una foto nel mentre stamattina installavano i dissuasori di sosta in Via Papatodero, davanti all'ufficio IAT (INFORMAZIONI_ASSISTENZA_TURISTI).
Sono stato avvertito telefonicamente da due amici i quali al telefono si sono più o meno pronunciati così: "Qualcuno sta dando i numeri? E' fuori di testa? Possibile che non vi erano altri sistemi da utilizzare?"

In pratica per evitare che i soliti "civili" parcheggino le auto in quel punto (come raffigurato nella foto di circa un mese fa) Lor Signori del Potere hanno deciso di installare alcuni dissuasori di sosta identici a quelli che sono stati installati nei pressi del municipio (cliccare QUI).
Permettetemi di dire, molto sommessamente, che in quel punto di centro storico..... a me pare PROPRIO UNA STRUNZ...... quel tipo di "arredo urbano"! Vedere seguente foto.

E, sempre a proposito di stronzate, adesso ve ne cito una. Da circa un mese è entrato in funzione detto IAT e nessuno dei nostri amministratori comunali è stato capace di rendersi conto che non solo mancano adeguati cartelli informativi nei pressi dell'ingresso, ma mancano anche idonei cartelli (almeno in piazza Manfredi e piazza Lama) con tanto di testo e frecce indicanti la direzione da seguire per raggiungere lo IAT.

L'ufficio, presenziato da un dipendente comunale, è aperto (almeno fino al 24 luglio) per soli tre giorni e per poche ore: martedì e venerdì dalle ore 09,00 ale ore 13,00, e giovedì dalle ore 16,00 alle ore 18,00. Non dico una fesseria se vi dico che fino ad oggi sono stati pochissimi i forestieri (si possono contare sulle dita di una mano) che hanno messo piede in detta struttura.

Da cittadino e contribuente oritano, vista la carenza di dipendenti comunali (che si accentua nel periodo estivo per la fruizione delle ferie), suggerisco al sindaco di chiudere detto IAT in attesa di tempi migliori.

Ultimi articoli

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...