mercoledì 17 luglio 2013

ORIA - GRAVE SITUAZIONE DI DEGRADO NEI PRESSI DELLE CASE POPOLARI DI VIA SPIRITO SANTO.

Al Signor Sindaco Oria
All'assessore ai Lavori Pubblici Oria
All'assessore al Decoro Urbano Oria
Al Dirigente l'UTC Oria
Al Responsabile p.t della Polizia Municipale Oria


Potrei limitarmi alla pubblicazione delle seguenti foto per lanciare un segnale a Lor Signori della politica oritana ed ai funzionari comunali, ma voglio aggiungere qualche parola, ovvero pochissime parole:  E' UN VERO SCHIFO!
I residenti di quel palazzo hanno chiesto più volte (ed a varie persone "che contano") la pulizia dell'area verde prospiciente, ed in particolare la pulizia e/o bonifica dell'adiacente canale soprannominato della Pezza dell'Abate, ove a causa delle numerose erbacce infestanti (verdi e rigogliose, grazie alle piogge di questo mese) si annidano animali di varie specie (zanzare, vespe, ratti e finanche rettili). 
Come documentano le foto da me scattate vi sono altresì delle erbacce secche (stoppie) che in caso di incendio (colposo, accidentale o doloso) potrebbero procurare seri problemi a detti residenti.
Ogni loro appello è risultato vano  e sfido chiunque a mettersi nei  panni di quei residenti che devono privarsi dall'aprire una finestra, una porta, oppure far giocare i bambini nel piazzale antistante il fabbricato.
Ciò premesso mi affido alla sensibilità delle S.V. illustrissime per gli interventi che il caso richiede .... con estrema urgenza.
Grazie.












 

Ultimi articoli

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...