martedì 16 luglio 2013

ORIA - ECCO IL TESTO DELLA RICHIESTA DI CONVOCAZIONE CONS. COM.LE PER IL CASTELLO


Al Presidente del Consiglio Comunale
    COMUNE DI ORIA


Oggetto: Richiesta di convocazione del Consiglio Comunale ex. art. 39, comma 2, del D.Lgs. 267/2000 e ex art. 26, comma 4 dello Statuto del Comune di Oria.

I sottoscritti Consiglieri Comunali, ai sensi dellart. 39, comma 2, del D.Lgs. 267/2000 e dellart. 26, comma 4 dello Statuto del Comune di Oria, con la presente istanza richiedono la convocazione di un Consiglio Comunale monotematico avente il seguente oggetto:
"Apertura al pubblico del Castello di Oria. Atto di indirizzo al Sindaco"
Quanto richiesto al fine precipuo di fornire nel più breve termine un concreto supporto all'attività del Circolo Legambiente "Piaroa" di Oria nella sua difficoltosa attività di custode giudiziario del Castello, ed ottenere dalla Magistratura competente, già dimostratasi sensibile al problema, una regolare apertura ai turisti del maniero soprattutto nel periodo estivo. Tanto, anche alla luce della petizione telematica che, organizzata da un nostro concittadino e totalizzando oltre duemila sottoscrizioni provenienti da tutto il mondo, rappresenta la voce di chi, giustamente, ritiene che la storia sia patrimonio comune e perciò non possa rimanere "chiusa".
Si chiede al Presidente del Consiglio Comunale di voler abbreviare, per quanto nella Sua possibilità, i termini per la convocazione del Consiglio Comunale monotematico, stante l'urgenza della questione sottoposta alla Sua attenzione con la presente istanza.
Distinti saluti.
Oria, 16 luglio 2013
TOMMASO CARONE
MAURO MARINÒ
ANGELO MAZZA
ERMANNO VITTO

Ultimi articoli

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...