mercoledì 10 luglio 2013

ORIA - CHIANCHE PIAZZA DONNOLO: PERSONE VICINE AL SINDACO VOGLIONO FARCI CREDERE CHE.....

Già proprio così! Vogliono farci credere che tutte le chianche che si trovavano in Piazza Donnolo adesso si trovano in Piazza Cattedrale, in quanto sarebbero state utilizzate per allargare la sede stradale prospiciente il palazzo vescovile, ovvero laddove  ho tracciato una linea rossa nell'immagine Google 2011 qui pubblicata.
Con un'altra versione "qualcuno" vorrebbe farci credere che le chianche avanzate sarebbero state depositate all'interno dell'ex polveriera.
Evidenzio  che  quando parlo di chianche  mi riferisco a tutto il materiale in pietra lavica (basole e cordoli per marciapiedi).
Con un prossimo post pubblicherò delle immagini con le quali cercherò di dimostrare quanto sono fasulle dette "voci del potere".
Intanto, nell'intera vicenda continuo a registrare il silenzio assordante dell'amico architetto Alessio Carbone (controllore dell'esecuzione dei lavori in Piazza Donnolo per conto dell'UTC). Con tutto il bene che nutro per la sua persona non posso tacere sulla circostanza che l'atteggiamento critico (ma costruttivo) in materia di politica dei beni culturali di casa nostra, che aveva quando viveva in Toscana, è mutato in occasione del suo rientro definitivo in Oria. Avrà sicuramente avuto le sue buone ragioni. Avrà forse pensato che è meglio tacere in pubblico per tutta una serie di motivi? Avrà forse pensato che è meglio tentare di combattere il sistema dall'interno? Mi fermo qui ... altrimenti il discorso rischia di diventare lungo e complesso.

Ultimi articoli

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...