venerdì 5 luglio 2013

ORIA - CASTELLO APERTO AL PUBBLICO PER ALCUNI GIORNI DI LUGLIO ED AGOSTO, SU GENTILE CONCESSIONE DELL'AUTORITA' GIUDIZIARIA.


Comunicato stampa
Il Circolo Legambiente “Piaroa” di Oria  è stato autorizzato dal GUP presso il Tribunale di Brindisi dr. Maurizio Saso, con parere favorevole da parte del Sostituto Procuratore dr. Antonio Costantini, ad effettuare alcune aperture al pubblico del Castello Svevo di Oria.
Il Castello verrà aperto nei giorni 14, 21 e 28 luglio 2013 e nei giorni 4 e 9 agosto 2013, dalle ore 17,00 alle ore 19,30, oltre che nei giorni 10 e 11 agosto 2013 (durante i quali si svolgeranno a Oria il Corteo ed il Torneo dei Rioni) dalle ore 10,00 alle ore 13,00. L’ingresso alla Piazza d’Armi ed al Castello avverrà per gruppi di circa 20 persone e ciascun gruppo sarà accompagnato da persona incaricata dal Circolo Legambiente; ogni gruppo effettuerà una visita di circa 30 minuti. L’ultimo gruppo potrà entrare nel castello 30 minuti prima dell’orario di chiusura.
Tutti i visitatori dovranno essere muniti di un documento di identità. L’ingresso al Castello sarà a titolo completamente gratuito.
Come sottolinea Gigliola Palazzo, Presidente del Circolo Legambiente di Oria, “la possibilità di consentire la visita del Castello da parte del pubblico durante il periodo estivo è certamente un modo importante per valorizzarne la destinazione monumentale, e per questo dobbiamo ringraziare la sensibilità dei magistrati che hanno autorizzato l’iniziativa. Desidero anche ringraziare il Sindaco di Oria, Cosimo Pomarico, che ci ha garantito il supporto dell’Amministrazione Comunale. E desidero soprattutto ringraziare i Soci del Circolo che, con il loro apporto volontario e gratuito, ci consentiranno di portare a buon fine il compito che ci siamo assunti”
Per informazioni e per eventuali prenotazioni (suggerite soprattutto nel caso di gruppi) si può telefonare al 339 6124950
Oria, 5 luglio 2013
Il Presidente del Circolo Legambiente “Piaroa”

Antonella Gigliola Palazzo

Ultimi articoli

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...