mercoledì 31 luglio 2013

GIOVANNI GALLO: ORITANO RITORNATO AD ORIA PER QUALCHE GIORNO DOPO BEN 52 ANNI.

Giovanni Gallo (nella foto ricordo insieme al sindaco di Oria in occasione di visita di cortesia), nasce ad Oria il 2 marzo 1952, all'età di 8 anni (con curriculum di garzone presso l'edicola-cartolibreria di Fulvio Alighieri in Via Roma) si trasferisce a  Torino e nel 1969 entra in FIAT.

Nel 1982, abbandona la fabbrica torinese, ove espletava mansioni  di caposquadra ed  entra nell'ITALGAS (un'azienda di distribuzione Gas) come responsabile dei rapporti con i comuni di tutta la cintura Torinese. Nel 2004 va in pensione per raggiunti limiti di età e si dà alla politica.
 Nel 2008, candidato nel PDL, viene eletto consigliere comunale ad Orbassano e nominato  assessore ai lavori pubblici, nonchè vicesindaco.
Rieletto consigliere nel 2013, risultando il più suffragato, è stato nuovamente nominato assessore con deleghe ai Lavori Pubblici, Manutenzione, Quartieri, Verde, Ambiente, Viabilità ed
Arredo  Urbano.

 Il giornale L'Eco Del Chisone, nell'edizione del 27.7.2013, scrive di lui: "C’è chi dice, abbozzando un lieve sorriso, che lui riesca ad arrivare ancora prima dei soccorsi o delle forze dell'ordine. Ci sono altri invece che ci scherzano su e sostengono che faccia parte dell’arredo urbano di piazza Umberto I. Altri ancora invece, proprio perché lo vedono spesso nel centro storico di Orbassano, ne approfittano per chiedergli informazioni su quella buca che si è formata sulla strada davanti alla propria abitazione. O su quegli asfalti che ancora non sono stati ultimati."

Ad ospitarlo ad Oria è stato l'amico d'infanzia Pasquale Pagano, dipendente comunale (ex vigile urbano).

Ultimi articoli

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...