giovedì 13 giugno 2013

ORIA - SECONDO RUMORS POMARICO STA SERIAMENTE MEDITANDO DI DIMETTERSI DALLA CARICA DI SINDACO.

Le motivazioni alla base di tale eventuale decisione sarebbero molteplici.
Oltre alle varie scaramucce interne alla maggioranza, nonchè all'interno del palazzo, al sindaco non sarebbe sfuggito un dettaglio importantissimo: allo stato attuale, dopo la fuoriuscita dei  consiglieri Sorrento e Carone dalla maggioranza, il totale dei voti dei consiglieri comunali (riportati alle ultime elezioni) che lo appoggiano è sceso al di sotto del 40 per_cento dei voti utili ottenuti nel 2011 e quindi  inferiori ai 4923 (pari al 43,80%) totalizzati dalle liste che appoggiavano il concorrente Pino Carbone.
Sempre a me stesso ricordo che Pomarico nel 2011 rischiò di non ottenere il premio di maggioranza (cliccare QUI).
Intanto, nel corso di questa settimana si sono tenute varie riunioni all'interno della maggioranza per discutere di bilancio di previsione 2013 e del successore di Malva in Giunta. Fra i piazzaioli circolano dei nomi e fra di essi pare che il papabile più suffragato è il prof. Ennio Suma, responsabile della Compagnia d'Arme Milites Friderici II, nonchè pezzo grosso della Pro Loco, da tempo vicinissimo al Dr. Emilio Pinto, attualmente consigliere comunale delegato ad organizzare l'Estate Oritana 2013 (cliccare QUI).
In verità non è dato di sapere se è il Pinto che ha perso l'interesse a diventare assessore, oppure se vi è un veto da parte del sindaco e/o altri soggetti, circa il nome di colui che dovrebbe subentrare al Pinto  in Consiglio Comunale.

Ultimi articoli

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...