martedì 30 aprile 2013

ORIA - DOMANI PRIMO MAGGIO LA SPAZZATURA "UMIDA" NON SARA' PRELEVATA. DOBBIAMO ASPETTARE FINO A VENERDI'. IN ALTRI COMUNI ... INVECE?

L’ATO BR/2 comprende i Comuni di Ceglie Messapica, Erchie, Francavilla Fontana, Latiano, Oria, San Michele Salentino, San Pancrazio Salentino, Torre Santa Susanna, Villa Castelli. I Comuni attualmente Serviti da Monteco per l’ATO BR/2 sono Erchie, Francavilla Fontana, Oria, Latiano, San Michele Salentino, San Pancrazio Salentino, Torre Santa Susanna.

Per motivi a me sconosciuti pur trattandosi di Consorzio il trattamento che riserva la Monteco non è uguale per tutti i Comuni. Un esempio: in alcuni comuni la frazione umida viene prelevata 5 volte a settimana, in altri 4 volte a settimana ed in altri ancora (Oria compresa) solo 3 volte a settimana.
Un altro esempio? Eccolo: come da annuncio effettuato a mezzo autovettura in data odierna, la frazione umida domani primo maggio non sarà prelevata e dobbiamo tenercela puzzolente nelle nostre abitazioni fino alla sera di giovedì (per essere prelevata la mattina di venerdì). In pratica con questo caldo da circa 30 gradi all'ombra dobbiamo convivere con i nostri rifiuti per ben 4 giorni, mentre nella vicina Latiano la presa di domani è stata anticipata ad oggi 30 aprile.

La colpa di ciò che succede ad Oria è della Monteco, del sindaco Pomarico o dell'assessore Mimino Di Giovanni?

Esorto i soliti porci a moderare la loro azione barbarica al fine di non insozzare massicciamente le campagne. Se proprio non ce la fate a tenere i casa i vostri rifiuti recatevi presso il Centro Raccolta Materiali della Monteco (sito nella zona industriale) e lanciate i sacchetti all'interno del recinto.


Ultimi articoli

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...