sabato 13 aprile 2013

MONSIGNOR MARCELLO SEMERARO, GIA' VESCOVO DI ORIA E' STATO NOMINATO DA PAPA FRANCESCO SEGRETARIO DEL GRUPPO DI LAVORO CHE DOVRA' CONSIGLIARLO NEL GOVERNO DELLA CHIESA.

Il Papa a un mese dalla sua elezione ha costituito un gruppo di 8 cardinali per consigliarlo nel governo della Chiesa universale e per studiare un progetto di revisione della "Pastor Bonus", la costituzione sulla curia romana.
Il giornale online quotidiano.net scrive che Monsignor Marcello Semeraro, vescovo di Albano, avrà funzione di segretario in detto gruppo di lavoro.
 “Tra il Papa e il vescovo Semeraro - ha spiegato il portavoce della Santa Sede, padre Federico Lombardi - è noto che c’è rapporto fiducia che data almeno dal Sinodo 2001, quando l’allora cardinale Bergoglio era relatore generale aggiunto, e dovette sostituire il relatore, che era l’arcivescovo di New York Egan richiamato in diocesi dalla tragedia delle Torri Gemelle, e monsignor Semeraro era segretario speciale, dunque il suo principale collaboratore”. Monsignor Semeraro è stato anche uno dei primi prelati ad essere ricevuto da Francesco dopo l’elezione di un mese fa: l’incontro avvenne nel pomeriggio del 17 marzo a Santa Marta. 

Ultimi articoli

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...