venerdì 22 marzo 2013

VI E' MAI CAPITATO IN CHIESA, IN OCCASIONE DELLO "SCAMBIO DEL SEGNO DI PACE", DI IMBATTERVI IN UNA IPOCRITA BACIABANCHI CHE.....

Stando in chiesa mi capita sovente di osservare .... casualmente .....  il comportamento altrui e non ho potuto fare a meno di memorizzare il comportamento di una signora che, durante la messa, qualche minuto prima del momento dello scambio di un segno di pace, è solita girare la testa di circa 180 gradi per guardare in faccia le persone sedute alle sue spalle.

Pensa e ripensa, dopo averla osservata in occasione delle ultime due volte che l'ho incontrata in chiesa, sono riuscito a dare una spiegazione a detto comportamento, a mio parere ..... alquanto strano.

Orbene, all'invito del sacerdote di scambiarsi un segno di pace, il comportamento assunto dalla signora in questione non è stato identico nei due casi da me osservati. Già, proprio così ..... in un'occasione si è voltata per scambiare il segno della pace con la coppia che prendeva posto dietro di lei, mentre nell'altra occasione si è limitata a dare la mano solo a chi le sedeva affianco, ignorando di fatto chi sedeva alle sue spalle.

L'unica spiegazione plausibile è che la signora in questione, per non rischiare di stringere la mano a persone di suo NON gradimento, preventivamente butta uno sguardo dietro.

Mi rendo conto che forse in chiesa dovrei limitarmi a seguire il sacerdote,  pregare, cantare, etc., e non interessarmi dei fatti altrui, ma, credetemi, il comportamento di questa tizia è talmente strano e nel contempo irritante, che non può passare inosservato a persone con un minimo di sensibilità.

Ciò premesso, spero di non trovarmi mai in chiesa alle spalle di detta signora.

Ultimi articoli

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...