mercoledì 27 marzo 2013

ORIA - PIAZZA LORCH: MISTERO CIRCA IL FINANZIAMENTO PER RIQUALIFICAZIONE. (Intanto stanno dipingendo le ringhiere. Perchè?)

Da un pò di giorni l'amministrazione comunale va affermando che Oria ha ottenuto un finanziamento di circa 800mila euro per riqualificare Piazza Lorch. Da più fonti si è appreso che il progetto da realizzare dovrebbe essere quello ideato e proposto nel 2007 dai giovani Alessio Carbone e Giuseppe Modeo. Cliccare QUI.
Stamattina apprendo attraverso internet dell'esistenza di altro progetto a cura dello studio "R.I.U.arkitect", coordinato dal Prof. Filippo Raimondo. L'intero  progetto è consultabile QUI.

Un dettaglio interessante? E' previsto un parcheggio auto.

[L’accesso al parcheggio avviene da via Torre S. S.. lungo il lato sinistro della via si trovano i gli accessi ai due parcheggi posti sul piano stradale. L’uscita dal parcheggio è l’entrata stessa e il flusso dei veicoli si mantiene separato da controlli elettronici. Il parcheggio è appunto composto da due livelli di circa 3.000 mq ciascuno,  per un totale di 210 posti auto di cui 103 al livello -1 e 103 al livello -2 e 4 posti per disabili, come richiesto dalla normativa vigente, vengono ricavati 2 per ogni livello.]

E adesso vi segnalo una cosa mooooolto strana: in questi giorni operai incaricati dal Comune stanno dipingendo le varie ringhiere esistenti in Piazza Lorch! A me. ..... me pare na strunz......

Ultimi articoli

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...