mercoledì 27 marzo 2013

ORIA - CONTINUA LA QUERELLE ALL'INTERNO DEL PD. IL PRESIDENTE DEL CIRCOLO CITTADINO E PARTE DEL DIRETTIVO SCRIVONO A......



All’Onorevole Elisa Mariano
Al Presidente gruppo PD regionale Pino Romano
Ai segretari e coordinatori politici dei partiti e movimenti di maggioranza di Oria

Egregio segretario provinciale,
La portiamo a conoscenza che è nell’intenzione dei firmatari del presente documento accettare la volontà del segretario di dimettersi da “segretario di circolo”. Con l’occasione ci proponiamo di fare chiarezza sugli ultimi episodi che ci hanno riguardato, con la speranza che possa servire ad evitare ulteriori divisioni interne. Questo documento ha l’ambizione di essere la voce ufficiale del partito, essendo sottoscritto dalla maggioranza del direttivo. Certo non ci fa piacere sottoporglieLo senza la firma del segretario DIMISSIONARIO, la cui imprudenza, nel gestire il confronto democratico interno al circolo, non abbiamo mai condiviso.
Più volte abbiamo provato a costruire un circolo unito e coeso, ma forse proprio per l’alto senso di democrazia di chi da tanti anni offre un contributo volontario alla costruzione del bene comune, ci ritroviamo ancora una volta fianco a fianco con chi, piuttosto che unire il partito, si impegna per la sua divisione interna.
Speriamo che sia l’ultima e chiediamo scusa ai tanti cittadini che sperano invece nel nostro gruppo quale modello di proposta politica. Purtroppo questa situazione penalizza tutti e l’avremmo volentieri evitata se ci fosse stato reso possibile. Chiediamo anche scusa al Sindaco perché non volevamo assolutamente distoglierLo dalla sua importante attività amministrativa, ma anzi continuiamo ad offrirgli tutto il nostro appoggio perché si realizzi quanto promesso ai nostri cittadini.
Quanto alle cariche assessorili siamo sconcertati dall’idea che qualcuno proponga se stesso come assessore del PD. Non spetta al PD decidere chi deve fare o non fare l’assessore, spetta al Sindaco ed è Lui che deve decidere nella massima autonomia e serenità, pur garantendo al nostro gruppo la dovuta visibilità. Pregiatissimo segretario, la preghiamo, la prenda come l’errore di chi è tornato alla politica dopo molti anni e non si è accorto che qualcosa nel frattempo è cambiato.
La invitiamo a venirci a trovare presto nella nostra sede per discutere, con serenità ed alla presenza di tutti, cosa è più opportuno per il nostro circolo.
Nel frattempo Le chiediamo che il nostro circolo venga nuovamente commissariato. Ne abbiamo purtroppo bisogno.
L’ occasione ci è gradita per salutarLa cordialmente.
Il Presidente del Circolo del PD di Oria
Dott. Sergio ARDITO

Il Consigliere comunale
Dott. Domenico D’IPPOLITO
 
Componenti il direttivo
Dott. Giuseppe LACALA
Dott.ssa Viviana CARBONE
Sig. Renato VERNILE
Sig.ra Marina MICELLI
Sig. Piero DE SIMONE

Ultimi articoli

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...