sabato 16 marzo 2013

AVIS ORIA - DOMANI 17 MARZO DONAZIONE SANGUE.

L’AVIS comunale di Oria organizza per domenica 17 marzo 2013 la Giornata della donazione del sangue. I donatori e gli aspiranti tali potranno donare il sangue presso l’Ufficio sanitario di Oria sito in via Frascata dalle ore 8.00 alle ore 11.30.
 Si ricorda che per donare il sangue è necessario trovarsi in buono stato di salute, presentarsi a digiuno e che siano trascorsi almeno 5 giorni dall’ultima assunzione di aspirine o di farmaci antinfiammatori. 
Come ogni donazione pre-pasquale, anche quest’anno l’AVIS oritana offrirà a tutti i donatori le zeppole, dolce tipico della festa di San Giuseppe ormai prossima; inoltre al termine della Giornata della donazione del sangue i donatori parteciperanno al sorteggio di un vassoio di prelibate zeppole.
Degno di nota il manifesto – realizzato da Ubaldo Spina – che annuncia l’imminente donazione ritraendo una giovane cicala mentre lascia l'involucro ninfale; l’immagine, che richiama la “colonna sonora” delle nostre estati, invita a tirare fuori il donatore presente in ciascuno di noi, quasi rinascendo tramite questa nuova esperienza di solidarietà. 

La Giornata della donazione del sangue prevista per domenica prossima è la prima ad essere organizzata dal nuovo Consiglio direttivo dell’AVIS oritana, eletto pochi giorni addietro per il quadriennio 2013-2017. Il nuovo presidente è Ettore Caniglia.

I donatori e gli aspiranti tali possono costantemente seguire le attività dell'AVIS oritana su facebook iscrivendosi al gruppo “AVIS Comunale Oria”.

Ultimi articoli

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...