domenica 24 febbraio 2013

ORIA - E' ANCHE COLPA DELLA PROVINCIA SE QUELLA STRADA SI ALLAGA?

Poco fa ho ricevuto una telefonata da un'amico, persona informata sulla problematica che ho evidenziato ieri nel post dal titolo " ORIA - BANDIERA ARANCIONE...... MA PER FAVORE ... FACCIAMO I SERI.", in cui denunciavo pubblicamente il pietoso stato in cui versa quel pezzo di strada (ricadente in contrada Sottoparabita), che porta alle contrade Sant'Anna e Laurito.

Le cause di detto allagamento in caso di pioggia sono molteplici:
- mancanza di idonei canali di scolo laterali tali da far scorrere l'acqua piovana in direzione Laurito (appena 100 metri dopo vi è una discesa che interseca con un ruscello);
- proprio in quel punto di strada i proprietari dei terreni contigui negli anni scorsi hanno realizzato un muro di recinzione, con cordolo in cemento alla base, che in pratica ingabbia l'acqua piovana sulla sede stradale (vedasi immagine seguente);
- ultima (ma non meno iimportante delle altre due): l'acqua piovana proveniente dalla circonvallazione (SP 51) si immette in quella strada extraurbana, sia attraverso la pendenza della sede stradale dello svincolo, che attraverso la scolina laterale (vedasi immagine seguente).

Orbene, la persona che mi ha telefonato mi ha altresì riferito che nei giorni scorsi, su richiesta di alcuni residenti di quella zona, c'è stato un sopralluogo da parte di personale dell' Ufficio Tecnico Comunale, a seguito del quale è stata inviata una lettera raccomandata al competente ufficio della Provincia di Brindisi affinchè intervenga per quanto di propria competenza.

Come andrà a finire questa storia? Vedremo disse il cieco!


Ultimi articoli

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...