lunedì 11 febbraio 2013

ORIA - CARENZA DI ORGANICO NELLA POLIZIA MUNICIPALE E ...... I TURNI CONTINUATIVI CHE ERANO STATI INTERROTTI E POI RIPRESI.


ORIA - Vogliamo accendere un flash sulla problematica "carenza vigili urbani e contrasti all'interno del  Corpo"?
Alla fine dello scorso mese di ottobre, attraverso la stampa, abbiamo appreso  dei  forti contrasti esistenti fra il responsabile pro-tempore e ben quattro vigili urbani.
Infatti in un articolo de Lo Strillone abbiamo letto:
[Al di là dei formalismi, sarebbero tanti i motivi di contrasto tra Dell’Aquila e i suoi vigili - a eccezione di Maddalena Ranieri, Giuseppina Caniglia e Gilberto Conte, temporaneamente sospeso - in diverse occasioni destinatari di procedimenti disciplinari. Di recente sarebbero state precluse loro e dalle rispettive buste paga anche le cosiddette indennità di turno e di reperibilità: “Con l’amministrazione e il sindaco - spiega Dell’Aquila – si è deciso di eliminare voci di spesa inutili: perché corrispondere quelle indennità se, in considerazione dell’organico ridotto, non si possono osservare turni continuati di dieci ore o garantire la reperibilità fuori dagli orari di servizio?».]

Orbene, ciò faceva capire che trovandoci in tempi di vacche magre non era possibile  continuare ad avere in città un servizio continuativo dei vigili dalla mattina fino alla sera, e di conseguenza gli operatori non potevano percepire l'indennità di turnazione. In pratica il servizio subiva un'interruzione nelle ore pomeridiane.

Ho appreso che, contrariamente a quanto dichiarato in quell'articolo dal responsabile della P.M., i pochissimi vigili in servizio starebbero effettuando (il condizionale è d'obbligo non avendo visionato ordini di servizio) turni continuativi dalle 7:30 fino alle 19:30, e quindi starebbero percependo l'indennità di turnazione. Se ciò dovesse risultare verità si configurerebbe, a mio sommesso parere, una grande incoerenza da parte di chi dirige il corpo dei vigili, in considerazione anche del fatto che ....... vacche grasse in giro ancora non se ne vedono!

Se ciò dovesse risultare verità, durante le ore serali, il servizio di vigilanza a cura della Polizia Municipale è praticamente OFF (assente) dopo le ore 19,30.

Ultimi articoli

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...