martedì 8 gennaio 2013

ORIA - IL TORNEO DEI RIONI LEGATO A SAN BARSANOFIO? MA QUANDO MAI ????


Che San Barsanofio  possa essere amante dei forestieri ci può pure stare ma che qualcuno leghi la sua figura al Torneo dei Rioni ...... proprio NO .... io non ci sto!
 Leggete QUI.
Apprenderete anche che quest'anno il palio per il torneo sarà donato dal Comune di Novoli.


[NOVOLI (Lecce) – Tra le tante novità dell’edizione 2013 della festa di Sant’Antonio Abate e della “Notte della focara” 2013 c’è anche il gemellaggio tra la città di Novoli e quella di Oria che quest’anno sarà presente con il suo Corteo storico all’accensione del falò novolese. Una “promozione del territorio a costo zero”, come l’ha definita il sindaco di Novoli e presidente della Fondazione Focara Oscar Marzo Vetrugno che questa mattina, durante la conferenza stampa di presentazione dell’evento novolese, ha espresso la volontà di offrire al Comune ed alla Pro Loco di Oria “il Palio” per il Torneo dei Rioni di agosto 2013. La proposta rientra nel progetto di condivisione nato tra i due Comuni, con le Parrocchie e le Pro Loco, per promuovere le identità e le risorse delle rispettive Comunità in occasione degli eventi principali che le rappresentano, la Fòcara di Sant’Antonio Abate ed il Torneo dei Rioni legato a San Barsanofio. Nel suo intervento, il Sindaco di Novoli ha sottolineato il percorso virtuoso di partenariato interistituzionale avviato con le buone prassi per promuovere ed auto-promuovere la qualità locale e le eccellenze regionali a costo zero, in occasione degli eventi che richiamano attenzione mediatica e flussi di turismo nazionale ed internazionale. ........]

Per noi oritani invece non è a COSTO ZERO se si considera che solo per la partecipazione di sbandieratori e contorni vari oritani alla NOTTE DELLA FOCARA, sono stati spesi ben 4mila euro dei contribuenti oritani.

Ultimi articoli

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...