lunedì 19 agosto 2013

DOMANDA DEL GIORNO: NON AVENDO IL COMUNE DI ORIA "NUCLEO DI VALUTAZIONE, oppure Organismo Indipendente di Valutazione", ai Dirigenti può essere attribuita l'indennità di risultato?



Qualcuno di voi è in grado di darmi questa risposta? Fra l'altro sul  sito web del Comune di Oria non sono pubblicati tutti i dati previsti dalla legge sulla TRASPARENZA, relativi ai dirigenti.
In pratica su 6 dirigenti (ovvero segretario comunale più cinque capisettore) solo per tre è indicato il curriculum (Gobbi, Sabba e Dell'Aquila), mentre  solo per uno (la d/ssa Angelica Sabba) è indicata anche la retribuzione.

L'art.11, comma 9 del d.lgs. n. 150 del 2009 così recita:
[. In caso di mancata adozione e realizzazione del Programma triennale per la trasparenza e l'integrità o di mancato assolvimento degli obblighi di pubblicazione di cui ai commi 5 e 8 è fatto divieto di erogazione della retribuzione di risultato ai dirigenti preposti agli uffici coinvolti.]

Ed in relazione a ciò la  CIRCOLARE N. 1/2010 del Ministero della Funzione Pubblica ha evidenziato fra l'altro che: 
[Sanzioni ....... Si raccomanda pertanto a tutte le amministrazioni, ed in particolare ai dirigenti degli uffici del personale o dei diversi uffici ai quali, nell'ambito di ciascun ordinamento, è affidata la competenza relativa agli adempimenti di cui all'art. 21, comma 1, della legge n. 69 del 2009 e all'art. 11, comma 8, del d.lgs. n. 150 del 2009, di porre la massima cura e puntualità nell'effettuare le pubblicazioni richieste dalle norme, al fine di evitare di incorrere nell'applicazione della sanzione. La stessa cura, si ricorda, è richiesta a ciascun dirigente, in quanto responsabile della compilazione e dell'aggiornamento del proprio curriculum vitae. ]
Inoltre vi ricordo un vecchio post circa la nomina dei componenti esterni dell'OIV da parte della d/ssa IACULLI, commissario prefettizio ante Pomarico. Tale decisione ha comportato una spesa per le casse comunali di ben 10.200,00 euro per l'anno 2011.
Qui di seguito un video relativo ad un servizio di Telerama su "premi di risultato elargiti a dirigenti del Comune di Francavilla Fontana".

Ultimi articoli

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...