mercoledì 14 novembre 2012

ORIA - STRISCE BLU: IL PARERE DEL N.A.S.O.

.....
Ricevo e pubblico dal N.A.S.O.:
[Caro Franco,
da un bel pò che non ci si sente vero?
Questa volta ti scriviamo per dirti qualcosa riguardo la problematica "strisce blu ad Oria" e dobbiamo dirti con tutta franchezza che non siamo d'accordo quando dici che la coop Koinè non è venuta ad Oria per fare beneficenza. Qualcosa ti sarà certamente sfuggita per affermare una simile castroneria.
 Passiamo a spiegarti.
 Il nostro Gruppo Analisti (G.A.S.) è del parere che solo chi è animato da spirito caritatevole (e quindi predisposto a fare beneficenza) può aggiudicarsi la gara di un tal servizio, accollandosi di gestire a mezzo di proprio personale il ciclo globale dei procedimenti sanzionatori per violazioni al C.d.S. siano essi elevati dagli ausiliari della ditta, limitatamente alle specifiche competenze, che dagli operatori del Corpo di Polizia Municipale per tutte le ipotesi di violazioni di cui al richiamato C.d.S.,, nonchè di utilizzare palmari per il rilievo delle infrazioni in sostituzione del verbale cartaceo; di mettere a disposizione autoveicoli e motoveicoli per il controllo degli stalli; di installare 27 parcometri anzichè 12, (il minimo previsto dal capitolato d'appalto), e ... dulcis in fundo (copio incollo parte del capitolato d'appalto): [Le opere installate e i beni acquistati a spese del gestore, rimarranno di proprietà del Comune di Ottaviano (????), senza la corresponsione di alcun compenso e/o rimborso delle spese.] 
Chiaro quindi?  Allo scadere del periodo contrattuale (quattro anni) la Koinè farà beneficenza, regalando al Comune (di Ottaviano?)  le opere installate e i beni acquistati a proprie spese, inclusi i 27 parcometri (del valore totale di oltre 100mila euro, se  si considera che il prezzo unitario pare che superi 4mila euro). Giova evidenziare che la  Vigeura srl di Parabita (LE) è stata superata dalla Koinè nella gara di appalto, anche a causa del fatto che, in violazione dell'art.8 del capitolato d'appalto, aveva escluso i parcometri dalle attrezzature da cedere all'Amministrazione (di Ottaviano o di Oria?).
Dimenticavamo di dirti caro Franco che molti concittadini vedono di buon occhio il fatto che 10 disoccupati oritani sono stati assunti come Ausiliari del Traffico e che appaiono irrilevanti le modalità di assunzione (su indicazione dei Consiglieri Comunali di maggioranza - LoStrillone_online dixit).
Salutoni dal N.A.S.O.- ]

Ultimi articoli

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...