martedì 27 novembre 2012

AD ORIA SI STA GIRANDO UN FILM "GRAZIE AL SUPPORTO E ALLA DISPONIBILITA' DELLE ISTITUZIONI LOCALI E DELLE PERSONE DEL LUOGO"

 E' proprio il caso di dire "San Barsanofio è amante dei forestieri".
La domanda nasce spontanea: "noi oritani (istituzioni e gente qualunque) potevamo essere così stupidi da non offrire supporto e disponibilità?".



Fonte notizia: QUI.
12/11/12 Oria (Brindisi) - Ciak, EPPIDEIS si gira in Puglia, con Gianmarco Tognazzi.
Al via le riprese di Eppideis, un film prodotto da Habanafilm, diretto da Matteo Andreolli, e che ha Gianmarco Tognazzi tra i suoi protagonisti. Il film, scritto da Lucio Gaudino e Giovanna Guidoni, ha il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e dell’Apulia Film Commission. Oltre a essere autore della sceneggiatura, Lucio Gaudino è anche il produttore. La produzione esecutiva è affidata ad Alessandro Contessa. Eppideis è un film corale, che si svolge in due epoche temporali diverse. Un gruppo di ragazzini degli anni 80 si trova di fronte alla morte di un uomo, forse un omicidio. Trent’anni dopo, ormai adulti, dovranno fare i conti con i problemi irrisolti della loro adolescenza. Gianmarco Tognazzi è il maresciallo dei Carabinieri che indaga su quel vecchio caso ancora aperto. Si trova così a scavare nelle menti dei nostri protagonisti: Michele Venitucci (Massimo), Rosaria Russo (Eva), Nicola Nocella (Nicola), Gianluca De Marchi (Fabio), Gianluca delle Fontane (Michele), Anna Gigante (Saturnina), Luca Cirasola (Spillo). Il film sarà girato interamente nel paesaggio pugliese, nelle sue ombre, nei suoi misteri, nella sua magia. Ambientazione resa possibile dalla collaborazione con il Comune di Oria. Da qui, infatti, sono partite le riprese di Eppideis, grazie al supporto e alla disponibilità delle Istituzioni locali e delle persone del luogo.

Ultimi articoli

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...