lunedì 29 ottobre 2012

TARIFFE STRISCE BLU: NESSUNO HA SAPUTO DARMI RISPOSTE CERTE.

Ricordate il quesito che vi ho posto nei giorni scorsi? Cliccare QUI

Nessuno di voi è riuscito ad essermi di aiuto. Qui di seguito copio-incollo alcune risposte ricevute:

  1. Caro Franco, non so come siano i parcometri installati in Oria. Ti posso dire quelli di Roma, e sono molto semplici, funzionali e…democratici : tot soldi metti, tot tempo di sosta ti da. Partendo dal costo base di un’ora, che è di 1 euro, se metti un euro e 20 (e 30 e 40 e 50, ecc. ) avrai un’ora e il corrispettivo di tot minuti di sosta in più. secondo me se vuoi sostare 35 minuti devi mettere 55 centesimi (se la macchina accetta i 5 centesimi).
  2. Boh! Credo che bisogna imbucare i soldi fino a quando non si legge sul display l'ora entro cui si prevede di lasciare il parcheggio e, se con i soldi che abbiamo imbucato, siamo andati oltre tale ora, allora conviene annullare l'operazione prima che venga stampato il biglietto di modo che ci vengano restituiti i soldi (sempre che cio' sia possibile!). Dopo non ci resta che ripetere l'operazione imbucando meno soldi di prima! Insomma bisognerà armarsi di pazienza oppure di tante, ma proprio tante, monetine da 5 o 10 centesimi di modo da poter dosare i tempi del parcheggio! 
  3. Se vuoi sostare per 55 minuti credo si debbano mettere 75 centesimi. Poi per 70 minuti 90 cenesimi, per 80 minuti € 1 e così via.....almeno credo.....cmq lo scopriremo da martedì mattina. (Consigliere comunale di maggioranza  ad Oria).
  •  Ringrazio tutti per la risposta. Per meglio evidenziare i miei dubbi circa l'onestà dei parcometri installati ad Oria dico che per capire meglio se i parcometri di Roma sono anche onesti dovrei sapere (per esempio) se con 1 euro e 10 centesimi ti viene consentito parcheggiare per 66 minuti. In pratica a Roma 10 centesimi al parcometro equivalgono alla decima parte di un'ora (ovvero 6 minuti).
    Ad Oria non potrà essere un calcolo semplice in quanto 10 centesimi equivarranno all'ottava parte di un'ora, ovvero a minuti 7,5.
    Quindi ..... chiedo "se imbuco 90 centesimi nel parcometro, quanti minuti di sosta acquisto?  I parcometri sono forse impostati per arrotondare? Ed in caso di risposta affermativa chiedo: l'arrotondamento avverrà per ecceso o per difetto? Mi spiego meglio: se imbuco 90 centesimi, potrò sostare tranquillamente per 67 minuti, oppure per 68 ???"

Ultimi articoli

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...