domenica 14 ottobre 2012

- A PROPOSITO DI SEGNALETICA STRADALE E NUOVI SENSI UNICI.

....... 
Nei prossimi giorni, per effetto di una decisione del responsabile pro-tempore della Polizia Municipale entrerà in funzione il [“Senso Unico di Marcia” in Via Epitaffio, nel tratto compreso tra Via Latiano e Viale Regina Margherita, in cui è consentito il transito veicolare solo nella direzione di Via Latiano, ad eccezione dei mezzi pesanti e degli autobus.]

Il motivo:
• Che a seguito della installazione dell’impianto semaforico presso l’incrocio di Viale Regina Margherita – Via Epitaffio – Spirito Santo, si verificano seri problemi per l’ accesso ai passi carrabili ubicati in Via Epitaffio, nel tratto compreso tra Via Latiano e Viale Regina Margherita, dovuti alla limitata ampiezza di detta strada e all’enorme traffico veicolare proveniente da Via Latiano. 
 • Che dette difficoltà determinano, il più delle volte, dei veri e propri impedimenti materiali al libero accesso dei passi carrabili che si protraggono per lungo tempo, determinando gravi impedimenti al libero utilizzo degli stessi da parte dei possessori degli, limitandone gravemente i legittimi diritti in ordine alla libera utilizzazione degli stessi, benché sottoposti ad apposita tassazione comunale.  
Ciò premesso, per una questione di coerenza, stessa valutazione dovrebbe essere fatta per tanti altri punti della città. 
Un esempio? Proprio all'altezza del neonato rondò, nei pressi del municipio, il proprietario di quell'immobile indicato nella seguente foto avrà serie difficoltà per entrare ed uscire l'auto dal garage seminterrato. Sicuramente quel cittadino paga le tasse alla pari degli abitanti di Via Epitaffio nel tratto compreso tra Via Latiano e Viale Regina Margherita.

Ultimi articoli

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...