mercoledì 17 ottobre 2012

ORIA - STRANO CONSIGLIO COMUNALE IERI SERA (16 OTTOBRE)

Sono stato presente per tutta la durata e sinceramente sono andato via con "i gioielli di famiglia" grossi quanto una noce di cocco, pienissimi di disgusto.
Nell'aula del consiglio comunale vi erano anche due giornalisti locali che ascoltavano e prendevano appunti. ma fino a questo momento non hanno pubblicato un solo rigo, forse perchè impegnati in qualcosa di importante.
Vi dico solo che i lavori sono iniziati alle ore 17,30 circa sotto la direzione del consigliere più anziano presente in aula (Gianfranco Sorrento, che ha lasciato il posto dopo un pò al sopraggiunto presidente Metrangolo). Ha preso subito la parola (come preannunciato da Lo Strillone online) il consigliere in quota Impegno Sociale Antonio Farina, per illustrare un'interrogazione relativa a una sua querelle con il responsabile pro-tempore della P.M.. Per ovvi motivi di opportunità sorvolo sul contenuto del monologo, sui toni, sulle pause, sulla mimica di detto consigliere, vi dico solamente che l'intervento è durato fino alle ore 18,50. Intervento il cui testo  (mi viene riferito) veniva pubblicato sul diario Facebook di Antonio Farina alle ore 17,45.
Viene riferito a Radio_Chianca che qualcosa non è piaciuto ad alcuni consiglieri della maggioranza, se si considera che stamattina hanno avuto un incontro col sindaco per fare il punto della situazione.
Sempre stamattina, forse per pura casualità, il sindaco avrebbe disposto che due dipendenti comunali, con effetto immediato devono fruire di tutte le ferie arretrate (35 giorni l'uno e 85 giorni l'altro).
A proposito di personale, alla stessa Radio_Chianca viene riferito che nella mattinata di lunedì scorso (15 ottobre) è stato disposto lo spostamento dall'Ufficio Servizi Sociali all'Ufficio Anagrafe di un dipendente che alcuni lustri addietro era stato assunto come operatore socio-assistenziale e per anni aveva sempre operato nello stesso settore. Il motivo dello spostamento? Per il momento preferisco sorvolare!

Ultimi articoli

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...